Cambio di testimone al Lions club di Olgiate: Piantanida la nuova presidente

olgiate lions club presidente

OLGIATE OLONA –  Sarà Arianna Piantanida a guidare il Lions di Olgiate. Cambia il presidente, ma non cambiano gli obiettivi del club. Nei giorni scorsisi è infatti svolta la cerimonia del passaggio di testimone, o meglio della campanella, tra l’uscente presidentessa Francesca Cattini e la subentrante Arianna Piantanida. L’evento, tenutosi al golf club “Le Robinie” di Solbiate Olona, ha segnato la fine della gestione 2019-2020 e l’inizio del nuovo anno sociale

Impegno sociale per ipovedenti

Ad aprire la serata è stata la presidente uscente, Francesca Cattini, che ha espresso il suo rammarico per non essere riuscita a realizzare il programma previsto, a causa dell’emergenza sanitaria. «Voglio però sottolineare – ha detto Cattini – i servizi importanti svolti nella prima parte del mandato. Per esempio la manifestazione di sci nautico per ragazzi ipo e non vedenti. Un’iniziativa proposta e realizzata con la collaborazione del socio non vedente Daniele Cassioli, pluricampione mondiale».

L’aiuto dei Lions alla comunità

Ma durante la crisi da Covid, il Lions club non è rimasto con le mani in mano. «Ci siamo concentrati sul rilevare le necessità del territorio. Dando per esempio un aiuto economico all’Ospedale di Busto Arsizio, fornire mascherine agli alunni della scuola elementare e termo scanner ai medici di base di Olgiate Olona.

Le novità di Piantanida

«So che il lockdown ha messo in pausa molti progetti, ma prometto che mi impegnerò con determinazione nel portare avanti i service che non abbiamo potuto realizzare». Queste le parole inaugurali del discorso di insediamento di Arianna Piantanida. Che si è rivolta proprio al predecessore, assicurando un’attenzione nei confronti delle iniziative a Olgiate, in particolare la giornata Lions. A questa si aggiungerà la replica di eventi importanti come la Lions Cup ad Omegna e molte altre collaborazioni con le scuole olgiatesi, sulle tematiche dello sport e della salute. 

Il club Lions Olgiate Olona dona 700 mascherine colorate ai bimbi delle scuole

 

olgiate lions club presidente – MALPENSA24