Natale solidale a Ispra per la piccola Viola: «Doniamole un cane per la pet therapy»

immagine di una bambina e un cane dal retro in un campo

ISPRA – Quest’anno l’8 dicembre a Ispra si arricchisce in nome della solidarietà. L’amministrazione comunale nell’organizzare il consueto appuntamento in occasione dell’accensione dell’albero di Natale il prossimo 8 dicembre, che quest’anno eccezionalmente si terrà in Piazza Ferrario, e che vede la collaborazione della proloco di Ispra, A.V.I. Camminiamo Insieme, Associazione genitori, Corpo Musicale Isprese, Associazione Culturale LaBeba & Leo, Coro Femminile Anemone e Joint Running Club, ha raccolto un invito speciale da “il Giardino Meo” APS di Groppello aderendo alla raccolta fondi che si chiama “un cane per Viola”.

Per dare più autonomia a Viola

La raccolta fondi aspira a coprire il costo dell’acquisto di un cane e dell’addestramento necessario per il
cucciolo che sarà consegnato la mattina di Natale a casa di Viola. Viola è una bambina che dalla nascita ha una un problema celebrale, che grazie a questo progetto di Pet therapy realizzato dal il Giardino di Meo potrà arricchire la propria autonomia.

Il sindaco e l’assessore Turetta confermano: «Non potevamo che aderire a questa iniziativa e coinvolgere
le associazioni del territorio che devolveranno una parte del ricavato della giornata per la raccolta fondi». “Aspettiamo il Natale Insieme” si terrà l’8 dicembre in piazza Ferrario a partire dalle 14.30 accanto
a Babbo Natale e vedrà la presenza degli animali de “il Giardino Meo” con i quali i bambini potranno
cimentarsi per imparare a interagire con loro.

Corra per Viola

La raccolta fondi “un cane per Viola” proseguirà domenica 18 dicembre con l’evento “Corro per Viola”, una corsa organizzata dal Joint Running Club con il patrocinio del Comune di lspra. Si tratta di una gara non competitiva di 8 chilometri con partenza dal paese fino al suggestivo parco della Quassa in abbinamento anche con una camminata di 3 chilometri adatta a tutti.

Sono tanti i commercianti e le attività ispresi che in questa occasione hanno contribuito alla raccolta di
fondi, offrendo supporto agli atleti con pacco gara e ristoro finale per tutti i partecipanti oltre ai premi in
palio: «Viola e la sua famiglia sono i nostri supereroi e noi vogliamo premiarli correndo per loro!” Aiutateci a regalare un cane tutto per Viola! Un cucciolo da educare, per poter vivere e giocare con lei. Vi invitiamo a partecipare numerosi», concludono.

ispra natale solidarietà viola pet therapy – MALPENSA24