Natale, Turbigo invita a comprare locale. E lancia un concorso di vetrine

turbigo natale eventi castanese legnanese

TURBIGO – Un appello a “comprare locale” a Natale. Dopo l’Amministrazione comunale di Vanzaghello, è la volta di Turbigo sollecitare i cittadini ad acquistare nei negozi di vicinato i regali per il Natale 2021. «Scegliamo e sosteniamo le attività turbighesi, farà bene a Turbigo» l’invito del Comune, con tanto di hashtag #compriamoaturbigo.

Da ieri, fino alle ore 16.00 del 15 dicembre, sempre a Turbigo si può scegliere la propria vetrina preferita, aggiungendo un “like” alle foto delle singole vetrine caricate nel post sulla pagina social del sindaco (come quella nella foto in alto). Dalla somma aritmetica delle “reazioni” alle singole foto delle vetrine scaturirà la classifica che vedrà vincitrice la vetrina che ne otterrà di più. Saranno inoltre assegnati 5 buoni spesa da 20 euro ciascuno, da utilizzare nelle attività che hanno partecipato al concorso, estraendo a sorte 5 nomi fra tutti i partecipanti che avranno aggiunto la reazione “like” alle singole foto delle vetrine (altre reazioni non saranno considerate). Per evitare l’assegnazione di più premi alla stessa persona, saranno eliminati i “like” doppi. L’esito dell’estrazione sarà comunicato durante la serata natalizia prevista all’Auditorium comunale di via Trieste sabato 18 dicembre con l’assegnazione del turbighese d’oro e poi comunicata a mezzo Facebook ai 5 nominativi sorteggiati. I buoni si potranno ritirare negli uffici comunali entro il 14 gennaio 2022.

Domani, domenica 12 dicembre, dalle ore 15.30 Festa di Natale in piazza Madonna della Luna sul tema “2021: l’Italia sul tetto del mondo” con accesso consentito solo con mascherina e Super Green Pass. In programma spettacoli, l’arrivo di Babbo Natale e fuochi artificiali con sottofondo musicale. In mattinata, alle 10.30, apertura dei mercatini e degli stand delle associazioni.

Gli eventi nel Castanese e Legnanese

Tanti eventi in programma domani anche a Castano Primo, dalla camminata dei Babbi e delle Babbe Natale alle 10.00 all’intrattenimento per grandi e piccoli dalle 16.00 alle 18.00 in piazza Dante con l’Elfo castanese Zùlfanel.

A Magnago il tradizionale Mercatino di Bienate, 29.a edizione invernale, dalle ore 10.00 alle 18.00. La Pro Loco Bienate Magnago, con il contributo dell’Amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni locali, propone una giornata dedicata all’antiquariato, rigatteria, oggettistica con le tradizionali bancarelle; non mancheranno attrazioni e giochi per grandi e piccini per aprire le porte alla magia del Natale.

A Dairago “Facciamo Natale” in piazza Della Croce dalle ore 10.00 con il mercatino e gli stand di hobbisti, produttori alimentari, associazioni del territorio. Nel pomeriggio, dalle 14.00, per i più piccoli la giocoleria del Circo Anacardi, il laboratorio natalizio dell’Associazione Genitori di Dairago; alle 15.00 Double Trouble Acoustic Duo con canzoni natalizie e non solo; alle 16.00 lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale e la musica della Bandairago; a seguire merenda offerta dalle Contrade.

Festa di Natale in stile Luna Park a San Giorgio su Legnano, dove la Consulta delle associazioni sangiorgesi organizza dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in piazza Mazzini giochi, musica, intrattenimento e spettacoli. La festa di Natale, quest’anno, avrà il tema Luna Park: alcuni degli stand proporranno giochi fai da te e intrattenimento per tutta la durata della manifestazione. Nel pomeriggio saranno presenti giochi e intrattenimenti di vario genere con l’esibizione della scuola di ballo e danza “Art’è Ballet” e della scuola di musica “Niccolò Paganini” e un laboratorio di circo sociale per adulti e bambini.

A Rescaldina la Parrocchia di Santa Maria Assunta organizza il mercatino di Natale in piazza Don Arioli a Rescalda; alle 12.30 pranzo in oratorio (prenotazione al 335 7796255). Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia di Mavanga, in Tanzania, per sostenere il progetto di una sala operatoria.

turbigo natale eventi castanese legnanese – MALPENSA24