Dalla Biennale al borgo antico, Pugliano è tra i “10 Artisti per Castiglione Olona”

castiglione olona pugliano artisti

CASTIGLIONE OLONA – «Un percorso cromatico nei meandri dell’essenza artistica e nell’istinto creativo custodite in ciascuna opera: condividerò l’esperienza con altri artisti appassionati come me, una nuova occasione di confronto tra stili e personalità differenti che alimenta il senso di arricchimento e crescita personale». Carla Pugliano, pittrice di Varese che ha partecipato alla Biennale di Milano con “L’ancella”, è tra gli autori che da oggi, sabato 11 dicembre, espongono i loro lavori a “10 artisti per Castiglione Olona”, collettiva ospitata dall’ex sala consiliare in via Cardinal Branda Castiglioni.

La rassegna e l’associazione Kubeart

Insieme a Pugliano sono Giuseppe Orsenigo, Armando Ricetti, Danilo Saporiti, Adolfo De Turris, Giuseppe Paleari, Giuseppe Zucco, Ense, Silvia De Barba, Roberto Gandola le firme della mostra che, presentata dal maestro Enrico Milesi, si potrà visitare ancora, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, domani e da venerdì 17 a domenica 19 dicembre.
La rassegna è stata promossa da Kubeart con il patrocinio del Comune: «In questi ultimi mesi ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere questa associazione artistica no profit che ha sede a Castiglione Olona», ha raccontato Pugliano. «Mi ha colpito da subito la grande professionalità dei suoi soci e la capacità, spontanea e non scontata, di entrare immediatamente in sintonia con gli artisti: ho allora deciso di cogliere l’opportunità di esporre le mie opere in un luogo splendido, un sito di eccellenza artistica e storica posto nel cuore di un borgo suggestivo che merita già di per sé una visita».
Pugliano, che attualmente espone “Eclipse” alla Milano Art Gallery in occasione della mostra dedicata al centenario della nascita di Margherita Hack, e altre due opere a “Codice Rosso” a Sumirago, partecipa a “10 artisti per Castiglione Olona” con “Vanitas”, un lavoro concluso da poco, nonché “Sublimazione” e “Armonia degli opposti”. La rassegna si concluderà il 19 dicembre in concomitanza con il “Mercatino d’artista”, che ogni terza domenica del mese viene allestito in piazza Garibaldi e nelle vie adiacenti.

Carla Pugliano: «Dopo la Biennale con Sgarbi mostre a Sumirago e a Varese»

castiglione olona pugliano artisti – MALPENSA24