NETCleaning Day, a Busto i dipendenti di Reti ripuliscono le vie e il verde del centro

BUSTO ARSIZIO – Due ore di permesso per volontariato dedicate alla città. È il NETcleaning Day, iniziativa giunta alla sua seconda edizione che ha portato i dipendenti di Reti, l’azienda che ha sede in via Mazzini che è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, a ripulire le vie di Busto da rifiuti e cartacce e prendersi cura delle aree verdi del centro cittadino e dintorni. Un gesto concreto che conferma la sensibilità dell’azienda nei confronti dei temi della sostenibilità.

La giornata

Reti, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ha promosso la seconda edizione del NETcleaning Day, l’iniziativa rivolta ai dipendenti di Reti ma anche ai cittadini di Busto per sensibilizzarli alla cura e alla tutela dell’ambiente. Durante la mattinata di oggi, 14 luglio, i NETworker hanno pulito le vie del centro storico e limitrofe, oltre a prendersi cura delle aree verdi. «Un’azione indipendente e concreta, su base volontaria, che si colloca all’interno dei numerosi progetti di Reti all’insegna della sostenibilità ambientale» si legge in una nota dell’azienda bustese.

«Il rispetto dell’ambiente e il benessere delle persone sono per noi degli elementi di fondamentale importanza, ma anche strettamente correlati – sottolinea Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti – ogni giorno, infatti, applichiamo diverse misure per ridurre l’impatto ambientale e rigenerare le risorse, ma anche per sensibilizzare i nostri dipendenti e stakeholder su questi temi. Ciascuno di noi può fare la differenza a partire dalle piccole azioni, come quella di oggi, contribuendo così alla cura e alla salvaguardia del proprio territorio». Le due ore impiegate dai dipendenti di Reti rientrano all’interno dei permessi per le attività di volontariato previsti dal Piano Welfare aziendale.

busto arsizio reti pulizia – MALPENSA24