Busto, Reti è ancora “Best for the World”. Fra i migliori per governance aziendale

busto reti premi finance gala
Nella foto Bruno Paneghini presidente e amministratore delegato di Reti

BUSTO ARSIZIO – Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, si riconferma Best for the World. La società di Busto Arsizio è tra le migliori B Corp a livello internazionale, per le attività di gestione e di governance aziendale.

Il titolo Best for the World

Il titolo di Best for the World viene attribuito ogni anno da B Lab, l’ente non profit promotrice del modello B Corp su scala globale, alle B Corp certificate (ad oggi sono più di 5.000 in 80 paesi), i cui score ottenuti per le cinque aree di impatto del B Impact Assessment (comunità, clienti, ambiente, governance e persone) rientrano nel 5% dei migliori punteggi di tutte le B Corp delle stesse dimensioni.

I valori

I processi interni e le competenze ben delineate, la trasparenza dei flussi, il coinvolgimento del management e degli stakeholder sono alcuni degli elementi che hanno contraddistinto Reti nel panorama internazionale delle B Corp che operano nell’ottica di un sistema economico più inclusivo, equo e rigenerativo, determinando un impatto positivo e duraturo sul territorio.

«Determinazione e impegno»

«Quando Reti è diventata una B Corp, siamo partiti da un punteggio totale di 82,4 punti», ha dichiarato Bruno Paneghini, presidente e amministratore delegato di Reti. «Adesso, invece, il nostro score si attesta intorno ai 90 punti. Un risultato importante che siamo riusciti a raggiungere grazie alla determinazione e all’impegno che abbiamo messo in campo giorno per giorno per implementare nuovi progetti e iniziative sul territorio, ma anche grazie ad una governance trasparente e sostenibile, che mette sempre al centro le persone. Inoltre, la riconferma come Best for the World ci rende orgogliosi perché rappresenta una testimonianza concreta della volontà di perseguire e diffondere un modello di impresa che porta valore aggiunto all’interno dell’ecosistema territoriale, sociale e ambientale».

busto reti best world – MALPENSA24