Nominati i vertici dell’Ats dell’Insubria. “Dirigenti con alte professionalità”

ats insubria direttori

VARESE – Il direttore generale, Lucas Maria Gutierrez, ha nominato i collaboratori che lo affiancheranno nella conduzione della Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria (la sede è a Varese) a partire da venerdì 15 febbraio.
“I manager nominati ” recita una nota dell’ufficio stampa dell’ente “vantano una pluriennale esperienza nel settore sociosanitario e un curriculum personale attestante elevate competenze e professionalità”.
Alla guida della direzione sociosanitaria vi sarà  Esterina Poncato, la direzione sanitaria vede la nomina di Edoardo Michele Majno, mentre Massimiliano Tonolini sarà a capo della direzione amministrativa.

Prima le competenze

Esterina Poncato è il nuovo direttore sociosanitario. La neo dirigente vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito socio sanitario nel territorio di ATS dell’Insubria.
La direzione sanitaria sarà guidata da Edoardo Michele Majno, che ha maturato un’ampia esperienza nel settore sanitario, prima come direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Careggi” e attualmente come direttore della programmazione Area vasta Nord-Ovest Toscana.
Massimiliano Tonolini sarà a capo della direzione amministrativa, dopo essere stato per un decennio dirigente responsabile della struttura complessa controllo di gestione di AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza di Milano. Precedentemente ha avuto una qualificata esperienza nel settore privato.
Si completa così la squadra della ex Asl, diventata con la riforma sanitaria regionale Ats, con competenze territoriali che si spingono oltre il perimetro della provincia di Varese fino a coprire una parte del Comasco.

ats insubria direttori – MALPENSA24