Nuoto, 745 in vasca al XVI Trofeo Master Città di Legnano. Con caccia al record

legnano nuoto rarinantes trofeo

LEGNANO – Torna il Trofeo Master Città di Legnano, ormai una classica del panorama natatorio italiano, che giunge quest’anno alla 16.a edizione. Appuntamento domani, domenica 10 aprile, dalle ore 8.45 alla piscina “Ferdinando Villa” di via Gorizia. Rari Nantes Legnano, società organizzatrice della manifestazione, chiamerà a raccolta 745 atleti di ogni età (dai 2000 agli M90) per un totale di 79 società rappresentate e più di 1.400 iscrizioni gara. Negli anni, la manifestazione ha regalato prestazioni di qualità e per domenica è già pervenuto l’annuncio di un tentativo di record in una delle gare di staffetta.

Confermato come speaker Roberto Ferrari che, come ogni anno, darà un tocco in più alle ultime batterie, vivacizzandole con presentazioni personalizzate. Novità di quest’edizione la zona mista, dove ascoltare la voce dei protagonisti.

Rari Nantes: «Grazie al Comune e ad Amga Sport»

Il presidente societario, Maddalena Belloni, e la società Rari Nantes Legnano ringraziano il Comune di Legnano e Amga Sport, gestore dell’impianto, per i loro sforzi nel tenere aperta la piscina, in un periodo storico particolarmente duro a causa dell’incremento dei costi energetici, e per aver messo a disposizione la vasca da 50 m per il riscaldamento degli atleti; ringraziano inoltre Akron, sponsor tecnico della manifestazione, che metterà in palio i premi per i podi, e tutta la macchina organizzativa che ha lavorato alacremente per dare continuità alla tradizione.

legnano nuoto rarinantes trofeo – MALPENSA24