La Pallanuoto Rari Nantes Legnano serve il poker di vittorie (su 5 trasferte)

legnano pallanuoto rarinantes seriec

LEGNANO – Quarta vittoria su cinque partite sempre in trasferta per la Rari Nantes Legnano nel campionato di Serie C di pallanuoto maschile. Dopo la sconfitta con Busto Arsizio e il turno di riposo dello scorso finesettimana, i portacolori della Rnl sono tornati da Crema con un’altra vittoria, bottino tutt’altro che scontato per una neopromossa, dopo una partita combattuta.

Battaglia in vasca a Crema

Il primo tempo finisce 3-1 per la Rnl e in porta Victor è già costretto agli straordinari, parando due rigori. Il secondo quarto è alla pari, con un parziale di 2-2, e il vantaggio resiste sino all’ultima frazione, quando coach Gojko Separovic mette in campo quattro giovani, per far rifiatare gli elementi più esperti. Pallanuoto Crema torna a farsi sotto, finché il ritorno in vasca di Lorenzotti e degli altri bomber cambia ancora le sorti della partita. Non perfetta l’ultima gestione del vantaggio, che porta ad altre due reti dei padroni di casa, ma il 10-7 finale premia la prestazione dei legnanesi.

Separovic: «Vendicata l’umiliazione di 3 anni fa»

«Sentivo molto questa partita – ha commentato Separovic a fine gara – nel 2019 ci avevano asfaltato. I ragazzi sono stati straordinari in difesa. Lorenzotti e Rossi hanno segnato in qualunque modo, Osigliani cecchino sui rigori e Soave si è unito alla giostra del gol. E Victor, in porta, mi piace sempre di più. È un portiere di posizione: para quel che deve, senza tuffi non necessari». Tra una settimana, altro appuntamento a lungo atteso: la prima partita in casa.

Risultato finale: Pn Crema-Rnl 7-10 (Parziali: 1-3, 2-2, 1-2, 3-3). Marcatori Rnl: Lorenzotti 4, Rossi 3, Osigliani 2, Soave 1.

legnano pallanuoto rarinantes seriec – MALPENSA24