La pallavolo di Mornago è in serie B: «Sempre convinti di questa vittoria»

mornago pallavolo serie B 01

MORNAGOL’Insubria Volley Mornago conquista la serie B dopo il match di ieri, sabato 2 aprile, disputato ancora contro il Valbreggia Limpomo come prima partita di recupero e vinto 3-0 (26-24, 25-18, 30-28). I giocatori del Galstaff si sono portati a quattordici punti di vantaggio dalla seconda squadra in classifica, decretando ufficialmente la vittoria del campionato con quattro giornate di anticipo.

«Una stagione, interpretata alla grande nonostante lo stop del Covid»

«È stata una bellissima stagione, interpretata alla grande dai nostri ragazzi e dai nostri allenatori Volpicella e Boccalupo con il prezioso aiuto di Dell’Ernia», ha commentato con soddisfazione il presidente Claudio Fiozzi. «Non è mai mancata la convinzione del risultato finale e, nonostante il Covid sia riuscito anche quest’anno a interrompere momentaneamente il campionato, alla ripresa la concentrazione è sempre stata ai massimi livelli: nessuno è riuscito ad ostacolarci».
Ora restano quattro partite da giocare prima della pausa estiva: la classifica vede in testa la pallavolo di Mornago con 52 punti seguita da Malnate e Saronno, entrambe con 38 punti.

Il tabellino

Buffa 1
Cecchin 3
Cimmino 11
Corazzesi 6
Marazzini 5
Maretti 7
Marku 2
Moro 2
Piemontesi 2
Riva 3
Stasuzzo 6
Travasoni 11

Monti L1
Privitera L2

mornago pallavolo serie B – MALPENSA24