Nuove rotonde, la Provincia si è dimenticata di Jerago con Orago

nuove rotonde jerago orago

JERAGO CON ORAGO – La Provincia di Varese ha stanziato per il 2019 circa 30 milioni di euro per il miglioramento della viabilità e la creazione di piste ciclabili sulle strade provinciali. Nel lungo elenco di interventi sul territorio, annunciato da Marco Magrini (delegato alla Mobilità a Villa Recalcati), non compare il Comune di Jerago con Orago. E il consigliere di opposizione Salvatore Marino (Fratelli d’Italia) si chiede perché.

Le tre rotonde

«Nel lungo elenco dei Comuni in cui saranno realizzate le opere, descritte recentemente dal consigliere provinciale alla Viabilità Marco Magrini, non viene menzionato il Comune di Jerago Con Orago», sottolinea Marino. «Eppure nel nostro territorio di Jerago con Orago esiste la necessità impellente di realizzare almeno tre rotatorie cadenti su strade provinciali»: all’incrocio di via per Menzago con la SP26, all’intersezione di via Giulio Bianchi e via Indipendenza con la SP26 e all’intersezione di via Bonomi con SP 341, all’ingresso del Centro Commerciale di Orago.

nuove rotonde jerago orago

L’attacco a Ginelli

Marino ricorda che i tre punti evidenziati sono stati teatro di molti incidenti e che l’attuale assessore ai Lavori Pubblici di Jerago con Orago, l’ex sindaco Giorgio Ginelli, è stato in passato consigliere e vicepresidente della Provincia. «Uno degli impegni da lui assunti a suo tempo fu quello di occuparsi delle necessità viabilistiche del nostro Comune. Chiediamo pubblicamente se l’Amministrazione in carica abbia inoltrato nell’ultimo anno richieste alla Provincia di Varese per risolvere almeno uno di questi problemi viabilistici. Chiediamo inoltre quali sono le iniziative e gli impegni che il sindaco Emilio Aliverti e l’amministrazione comunale intendono portare avanti con la Provincia al fine di affrontare e risolvere le criticità descritte sopra, nel corso del loro mandato».

nuove rotonde jerago orago – MALPENSA24