Nuove tariffe per le mense scolastiche a Marnate: 20 centesimi in più a pasto

MARNATE – E’ stato deliberato proprio ieri, venerdì 27 agosto, dalla giunta di Qui per esserci Marnate: le tariffe per la mensa scolastica aumenteranno di 20 centesimi a pasto. «Purtroppo questi aumenti sono dovuti a un adeguamento all’Istat, quindi come amministrazione non abbiamo potuto fare molto,  ma abbiamo cercato di farci carico di buona parte della maggiorazione», spiegano dalla maggioranza. Resta il fatto che si parla di circa 4 euro in più al mese.

Nuove tariffe

Durante la riunione di giunta di ieri, venerdì 27 agosto, la squadra del sindaco Elisabetta Galli ha dovuto affrontare anche l’ostico tema della mensa scolastica, che, da dopo lo scoppio della pandemia, ha creato problemi e difficoltà un po’ in tutti gli istituti del nostro territorio. Quest’anno a Marnate però ci sarà un’altra difficoltà, ovvero l’aumento delle tariffe per il servizio.

Aumentano le spese

«In giunta – spiegano da Qui per esserci – abbiamo deliberato le nuove tariffe per la mensa scolastica differenziate come tutti gli anni in base all’Isee delle famiglie. Per quest’anno il servizio vede un aumento dovuto all’adeguamento Istat previsto dal contratto con il gestore». L’amministrazione fa però sapere di aver contenuto questo aumento il più possibile, «compatibilmente con le percentuali di copertura previste tra entrate ed uscite essendo un servizio a domanda individuale». Il Comune si è quindi fatto carico di parte della differenza, ma alle famiglie rimarrà comunque applicata una tariffa maggiorata di 20 centesimi a pasto.

marnate mensa scolastica tariffe – MALPENSA24