A Varese l’Immacolata porta in dono il nuovo campo dell’Oratorio di Masnago

nuovo campo oratorio masnago

VARESE – Nel giorno dell’8 dicembre, l’Immacolata Concezione, l’Oratorio di Masnago ha celebrato l’inaugurazione del suo nuovo campo di calcio (nella foto sopra), rinnovato dopo un importante intervento di riqualificazione. Un’opera significativa, del valore di circa 300mila euro, per la comunità pastorale di Masnago dedicata proprio a Maria Madre Immacolata.

Anche vicario e sindaco

Il nuovo campo è stato inaugurato alla presenza del presidente dell’Or.Ma. Massimo Redaelli, del parroco di Masnago don Giampietro Corbetta, del vicario episcopale don Franco Gallivanone e per l’amministrazione il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai servizi sociali Roberto Molinari. Alla base del progetto di riqualificazione del campo una forte motivazione educativa e di valore aggiunto per la comunità intera del quartiere, a partire dai più piccoli che frequentano l’oratorio estivo e il doposcuola, l’asilo e la scuola elementare, passando per i preadolescenti e adolescenti, la società sportiva Orma, fino all’interà comunità che fruirà dell’oratorio nei momenti di comunione, come la festa patronale o quelle legate al palio.


Campo sintetico

Il nuovo campo a sette regolamentare, in erba sintetica di ultima generazione, sostituisce il precedente che risale agli anni Ottanta, con realizzazione di drenaggio in pietrisco e finitura soprastante in sabbia. Caratteristiche che associate alla vetustà ed all’uso assiduo del campo non lo rendevano più fruibile in sicurezza, nonostante interventi di manutenzione quasi annuali. Al campo principale si affiancano uno da pallavolo, spogliatoi riqualificati, nuova illuminazione e recinzioni.

nuovo campo oratorio masnago – MALPENSA24