Nuovo medico di base a Vanzaghello dal 1° luglio. E un altro aumenta i pazienti

vanzaghello medici sanità consiglio

VANZAGHELLO – Altro medico di base in arrivo a Vanzaghello. Si tratta della dottoressa Vittoria Ermocida, che dal 1° luglio eserciterà nell’ambulatorio di piazza Pertini (nella foto). Ne ha dato notizia il sindaco, Arconte Gatti, ieri, mercoledì 22 giugno.

«Dopo l’insediamento della dottoressa Jessica Cislaghi – spiega Gatti – non si sono fermati i nostri contatti con le autorità competenti al fine di inserire un terzo medico di medicina generale nel nostro comune. L’entrata in servizio della dottoressa Ermocida è una vittoria per l’Amministrazione comunale e per tutto il nostro paese, e un grande sollievo per tutta la comunità. A lei il nostro più sentito ringraziamento per la preziosa presenza. L’impegno profuso negli ultimi mesi per assicurare un ulteriore medico a tutti i nostri cittadini ancora sprovvisti ha dato i risultati sperati. Inoltre, la dottoressa Cislaghi avrà la possibilità di aumentare il numero di pazienti da 650 a 1.000: sarà quindi possibile selezionare anche lei come medico di medicina generale».

Gatti: «Sforzi premiati. Precedenza agli anziani»

«Abbiamo anche richiesto alle autorità competenti – aggiunge il sindaco – di garantire, in particolar modo ai cittadini più anziani e sprovvisti di Spid, l’assegnazione fra i pazienti della nuova dottoressa e a breve riceveremo tutte le informazioni in merito. Pur non essendo una competenza diretta del Comune, abbiamo ritenuto opportuno sollecitare questa problematica e richiedere formalmente una garanzia per questi cittadini: ci auguriamo davvero di cuore che sarà concessa».

Stasera Consiglio comunale

Questa sera alle ore 19.30 si riunirà nella sala consiliare del centro civico il Consiglio comunale. All’ordine del giorno, le controdeduzioni alle osservazioni e l’approvazione del nuovo Piano di governo del territorio; l’approvazione del nuovo regolamento edilizio comunale; l’affidamento in house providing all’Azienda speciale per i servizi alla persona dei Comuni del Castanese dei servizi socioassistenziali ed educativi per il triennio 2022-2024, con l’approvazione dello schema di contratto, del bilancio consuntivo 2021, del bilancio preventivo e del Piano programma 2022.

vanzaghello medici sanità consiglio – MALPENSA24