La Pro Patria cambia: il settore giovanile a Salvatore Cerrone

BUSTO ARSIZIO – Depositata la domanda di iscrizione alla prossima serie C, in casa Pro Patria si guarda avanti, su tutti i fronti.

In attesa di ufficializzare le date del raduno allo “Speroni” e della successiva partenza per il ritiro in Alta Valtellina, sul versante biancoblù resta caldo il tema allenatore, fra chi (noi in primis) ripartirebbe per logica e convenienza da Sala e Le Noci (seppur provvisti di patentino). E chi opterebbe invece per una nuova prima guida, anche solo per evitare di ricorrere a escamotage o prestanomi in panchina.

E in questo bailamme di mister candidati alla panchina della Pro, per Alberto Gilardino, nella passata stagione a lungo in predicato di arrivare a Busto prima di sterzare all’ultimo verso Siena, non ci sarà un altro treno. L’azzurro mundial dovrà “accontentarsi” di guidare la Primavera del Genoa.

Arriva Cerrone, parte Scandroglio

Ma la Pro Patria del Testa-bis si sta muovendo a 360 gradi. Anche a livello di settore giovanile, dove la società biancoblù avrebbe deciso per un rinnovamento, nonostante i tanti giovani lanciati in prima squadra in questi anni. Tanti saluti e tanti grazie dunque a Beppe Scandroglio, la cui competenza ha permesso di fare miracoli a costo zero, e un convinto benvenuto ad un altro ex tigrotto della promozione del 1982: il centrocampista Salvatore Cerrone, nella scorsa stagione alla Castellanzese dopo una lunga trafila passata nel vivaio dell’Inter. Una scelta societaria di cambiamento (anche a livello amministrativo ci saranno novità) che potrebbe segnare – complice un importante sponsor – il rilancio del settore giovanile, con investimenti e strumenti finalmente adeguati (dai pulmini ai campi) rispetto al recente passato.

Sponsor di maglia

E a proposito di sponsor l’imprenditrice bustocca (e tifosissima) Sara Tosi ha deciso di mettersi una mano sul cuore (biancoblù), rinnovando per un’altra stagione la sponsorizzazione di maglia con la Pro Patria. Un segnale distensivo (dopo alcune… “incomprensioni”) con il quale l’Istituto Clinico San Carlo rimarrà ancora al fianco dei tigrotti. Così come comparirà sulle maglie dell’Antoniana per il triennio 2022-2025.

Pro Patria giovanile Cerrone – MALPENSA 24