Nuovo primario per l’ortopedia di Busto: è Diego Baù il successore di Marco Merlo

Nel riquadro, il dottor Marco Baù

BUSTO ARSIZIO – Prenderà servizio dal 16 maggio, se accetterà l’incarico, il dottor Diego Baù, nuovo primario di ortopedia dell’ospedale di Busto Arsizio. È stato selezionato aggiudicandosi il concorso che ASST Valle Olona aveva indetto dopo le dimissioni dello storico direttore del reparto, Marco Merlo. Il dottor Baù arriva dall’ASST Sette Laghi: attualmente è in servizio come dirigente all’ospedale Ondoli di Angera.

Chi è il nuovo primario

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università dell’Insubria, Diego Baù si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia prima di prendere servizio nel 2005 al Sant’Antonio Abate di Gallarate come dirigente di primo livello e successivamente, dal 2008, all’ospedale Ondoli di Angera, dove lavora tuttora, sotto l’egida dell’ASST Sette Laghi di Varese. Stando al suo curriculum, vanta oltre 2600 interventi chirurgici come primo operatore solo ad Angera.

La transizione

Il ruolo di dirigente medico responsabile della struttura complessa di ortopedia di Busto Arsizio era vacante dal 31 gennaio 2023, quando il dottor Marco Merlo ha definitivamente cessato il suo servizio in ASST Valle Olona, ed era stato assunto provvisoriamente dal facente funzione, il dottor Aldo Mazzucco. Il concorso per selezionare il nuovo primario se l’è aggiudicato Diego Baù, che ha sopravanzato in graduatoria proprio il dottor Mazzucco. La graduatoria è stata ufficializzata, ora tocca al vincitore accettare o meno l’incarico.

busto arsizio ortopedia diego baù – MALPENSA24