Ancora nuvole e pioggia, temperatura in aumento per le correnti umide

nuvole pioggia temperatura aumento

Fino a venerdì correnti mediamente occidentali in quota, a tratti umide e via via più temperate, interesseranno la Lombardia, portando dalla giornata di mercoledì una nuvolosità estesa e deboli precipitazioni; le temperature saranno relativamente miti per il periodo. L’analisi di Stefano Nava del Centro Meteorologico Lombardo.

Mercoledì 3 febbraio

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione e per tutto il giorno. Al mattino pioviggini o piogge deboli intermittenti più probabili sui settori occidentali (Milanese, Pavese, Comasco, Varesotto, Monzese, Comasco, Lecchese e bassa Valtellina), nevicate deboli al di sopra dei 1300-1500 metri, altrove in prevalenza asciutto.

Temperature: Minime in moderato aumento in pianura per lo più comprese tra 1°C e 4°C. Massime in lieve o moderata diminuzione in pianura generalmente comprese tra 7°C e 10°C.

Venti: Deboli da est in pianura, da moderati a molto forti tra ovest e sud-ovest in montagna (raffiche fino a 70-80 km/h).

Giovedì 4 febbraio

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso o coperto per tutto il giorno ovunque. Al mattino e al pomeriggio pioviggini intermittenti su Oltrepò Pavese, altrove asciutto. Nella sera-notte pioviggini o piogge deboli continue su Milanese, Pavese, Oltrepò Pavese e Brianza, altrove asciutto.

Temperature: Minime in moderato aumento in pianura per lo più comprese tra 4°C e 7°C. Massime in moderato aumento generalmente comprese tra 10°C e 13°C.

Venti: Deboli da ovest in pianura, da moderati a forti tra ovest e sud-ovest in montagna (raffiche fino a 60 km/h).

Venerdì 5 febbraio

Tempo Previsto: Coperto o molto nuvoloso per tutto il giorno e su tutta la regione. Al mattino piogge deboli continue sui settori occidentali (Varesotto, Comasco, Lecchese, Pavese e Oltrepò, Milanese, Monzese, Lecchese, Bergamasco occidentale e bassa Valtellina) in esaurimento dal pomeriggio. Nel pomeriggio e nella sera-notte asciutto ovunque. Nevicate deboli al di sopra dei 1500-1700 metri.

Temperature: Minime in lieve aumento in pianura per lo più comprese tra 6°C e 9°C. Massime stazionarie generalmente comprese tra 10°C e 13°C.

Venti: Deboli di direzione variabile o assenti in pianura, da moderati a molto forti da sud-ovest in montagna (raffiche fino a 70 km/h).

nuvole pioggia temperatura aumento – MALPENSA24