Tante occasioni per i giovani in Europa. Ai Molini Marzoli di Busto c’è Time to move

occasioni giovani europa

BUSTO ARSIZIO – E’ tempo di muoversi. Di spostarsi. Per i giovani. E di farlo per l’Europa cogliendo le tante opportunità di mobilità europea. E per conoscere quali sono le occasioni da cogliere al volo, l’Agenzia Locale Eurodesk della Provincia di Varese, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio e la collaborazione di Idea.lab – Laboratorio per l’occupabilità e della rete provinciale di InformaLavoro e InformaGiovani organizza alla sala Tramogge dei Molini Marzoli (vicolo Molino, 2) l’evento Time to move 2018: Per giovani europei.

Una mattinata per scoprire quali sono le opportunità di mobilità europea per i giovani. Dal  volontariato, agli scambi giovanili e al lavoro. Dopo la panoramica sulle opportunità di mobilità in plenaria, l’evento prevede la realizzazione di due laboratori.

Sono invitati a partecipare studenti delle scuole superiori e della formazione professionale, i giovani, gli insegnanti, gli operatori giovanili e le associazioni giovanili.

L’evento è organizzato nell’ambito della campagna Time to move, organizzata dalla rete Eurodesk, ovvero la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+, realizzata con il supporto della Commissione europea per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei in tutto il continente, per promuovere la mobilità tra i giovani europei: Corpo europeo di solidarietà, scambi giovanili, tirocini, lavoro stagionale, borse di studio, campi di volontariato internazionale e “Your First Eures Job 5.0”

Tra gli obiettivi della mobilità europea c’è quello di migliorare la qualità dell’apprendimento e favorire l’occupabilità.

Qui le iscrizioni all’evento.

 

occasioni giovani europa