Alla scoperta della materna di Oggiona Santo Stefano. In agenda l’open day: «C’è entusiasmo»

oggiona materna open day

OGGIONA CON SANTO STEFANO – «Tutte le belle storie incominciano da un incontro. E alla materna Maria Immacolata è tutto pronto». Lancia la sfida del nuovo anno, il vicepresidente della scuola materna di Oggiona con Santo Stefano, Mario Cervini. Lo fa presentato il primo appuntamento, quello che apre le porte della struttura. Ovvero, l’open day segnato in calendario per sabato 12 novembre.

Parola chiave: «Partecipare»

«Finalmente si torna in presenza», dice Cervini. «Finalmente si potrà rivedere la scuola nei suoi immensi spazi e nel suo meraviglioso parco. E si potranno conoscere le insegnanti, oltre che valutare la proposta didattica ed educativa». La parola chiave? «Partecipare». Infatti, prosegue il vicepresidente, questo concetto «è sempre stato il primo punto fondamentale della scuola materna Maria Immacolata». Dove partecipare, appunto, significa fare parte di un «progetto: insieme tracciare e scrivere una storia lunga tre anni (quattro per chi inizia dalla sezione primavera)».

«Si respira entusiasmo»

Il consiglio d’amministrazione e il personale – con l’aiuto dei bimbi che già frequentano la scuola – saranno «pronti dalle 9 alle 12 a scrivere la prima pagina del lungo libro della vita scolastica dei vostri bimbi». Conclude così: «Si respira un’aria di entusiasmo perché, dopo tanto tempo, poter riaprire a tutti è una sensazione meravigliosa. Sarà una mattinata di laboratori, di visita alla struttura. Sarà l’occasione per porgere quesiti e valutare il progetto offerto dalla scuola».

oggiona materna open day – MALPENSA24