Scoppia la Red Mamba mania: 700 magliette vendute. Salutano WCS e Shahid

OJM magliette Nico Mannion

VARESE – Una sfida ideata da Il Basket Siamo Noi, il trust della Pallacanestro Varese e subito raccolta dai tifosi con numeri da record. In appena 4 giorni dal lancio dell’iniziativa già 700 tifosi hanno acquistato la maglietta dedicata a Nico Mannion. A Varese è ufficialmente scoppiata la Red Mamba Mania.

Il Basket Siamo Noi accanto alla Pallacanestro Varese: le magliette del Red Mamba

“Sosteniamo tutti insieme Pallacanestro Varese e lo sforzo di società e sponsor per rilanciare anche le nostre ambizioni, perché ci sono momenti in cui l’istinto manda dei segnali e la ragione deve essere pronta a coglierli”. Con questo proclama il Basket Siamo Noi ha lanciato una sfida ambiziosa. Vendere entro la mezzanotte di giovedì 5 gennaio 1.000 magliette celebrative del Red Mamba per colorare di biancorosso la Itelyum Arena in occasione della sfida di domenica 21 gennaio contro la Segafredo Virtus Bologna. “Il General e il Red Mamba, il #4 a fattor comune: attenti a quei due, perché da loro passa il presente e il futuro della nostra Pallacanestro Varese”. La vendita della t-shirt brandizzata in special edition (al costo di 25 euro, 20 quella dei bambini) vuole anche essere un piccolo segno di supporto per l’operazione economica lanciata dalla società biancorossa con l’acquisto del Red Mamba. Tutte le informazioni sul sito e sui canali social del Basket Siamo Noi.

Willie Cauley-Stein e Vinnie Shahid salutano il gruppo

Pallacanestro Varese e Willie Cauley-Stein hanno già risolto consensualmente il contratto nei giorni scorsi, mentre Vinnie Shahid andrà (quasi sicuramente in prestito) a breve in A-2 per ritagliarsi uno spazio da protagonista. Dopo l’ingresso di Mannion e Spencer, due giocatori americani lasceranno dunque la Openjobmetis. Mentre WCS è stata la grande delusione del mercato estivo (e anche l’equivoco tattico), Vinnie Shahid è stato un elemento molto apprezzato dal gruppo e dai tifosi, pur con i limiti dell’enorme salto di categoria tra il campionato islandese e quello italiano: le sue prove hanno aiutato la squadra in Fiba Europe Cup e in A-2 saprà trovare un palcoscenico attualmente più idoneo alle sue caratteristiche fisiche e tecniche per alzare il proprio livello competitivo.

OJM magliette Nico Mannion – MALPENSA24