OJM, tre uomini e una guardia: sarà Colbey Ross?

OJM Varese info mercato
Colbey Ross

VARESE – Terminata la Summer League di Las Vegas, è atteso nelle prossime ore il rientro a Varese dell’Amministratore Delegato Luis Scola e del General Manager Michael Arceri. Numerosi gli appuntamenti sull’agenda dei manager biancorossi, a partire dalla formalizzazione e dalla presentazione dell’accordo con la Robur et Fides per il settore giovanile e dalla firma di alcuni contratti con gli sponsor. Dettagli? Mica tanto. I tifosi attendono però di conoscere le mosse del mercato della Openjobmetis Varese.

Quattro uomini da firmare

Sono quattro i giocatori che dovranno essere firmati per completare il roster della Openjobmetis: una guardia, una guardia/ala, un quattro e un pivot.

Colbey Ross sarà la guardia titolare?

Secondo numerose indiscrezioni, potrebbe essere Colbey Ross (nella foto) la guardia individuata dalla Openjobmetis. Il giocatore nativo di Aurora Colorado ha vinto la Summer League con i Portland Trail Blazers, catturando, evidentemente, l’attenzione del front office varesino. Guardandolo in tv, il prodotto di Pepperdine University non ci ha entusiasmato granchè, per usare un eufemismo. Più che una comb guard non ci sembra nè play, né guardia. Peso piuma (185 centimetri per 82 chili), ha segnato 6.2 punti in 15.7’ di utilizzo nelle 4 partite disputate. Anche l’anno scorso aveva disputato la Summer League con i Golden State Warrios, poi aveva esordito nella sua prima esperienza senior (ha 24 anni ancora da compiere) nel campionato ceco con la maglia del ERA Basketball Nymburk.

La conferma del gruppo degli italiani

E’ stato confermato l’intero gruppo degli italiani: De Nicolao, Caruso, Virginio, Librizzi, Ferrero e Woldetensae. Una buona base da cui ripartire. Ma non sufficiente per sognare.

Venerdì a Palazzo Estense la presentazione dell’accordo con la Robur

Location istituzionale per illustrare lo storico accordo tra Pallacanestro Varese e Robur et Fides. L’appuntamento è per venerdì alle ore 11 a Palazzo Estense. Finalmente sarà tolto il velo su una collaborazione in elaborazione da parecchio tempo e molto attesa dal mondo cestistico cittadino (e non solo).

OJM Varese info mercato – MALPENSA24