Ruba 200 euro di addobbi e lucine: a Olgiate preso il ladro del Natale

ladro natale 1

BUSTO ARSIZIO – Ruba decorazioni natalizie al centro commerciale: denunciato dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. I militari, dalle 16 alle 22 di domenica 15 dicembre, sono infatti stati impegnati in forza in un maxi servizio di controllo per garantire a tutti un Natale sicuro (con controlli nei luoghi dello shopping e non solo per prevenire furti e scippi e controlli anti strage sulle strade) che li ha visti intervenire in un centro commerciale di Olgiate Olona per bloccare il ladro “natalizio”.

ladro natale

Gli addobbi subito restituiti

Nei guai è finito un cingalese di 55 anni. L‘uomo aveva praticamente saccheggiato il reparto decorazioni rubando di tutti: decine di lucine e addobbi di ogni genere. Valore della merce: circa 200 euro. Il suo armeggiare è però stato notato dagli addetti alla sicurezza che hanno chiamato i carabinieri: il 55enne è stato bloccato e denunciato e la merce restituita ai legittimi proprietari. Ma i controlli hanno permesso ai militari di pizzicare anche altri trasgressori.

ladro natale

Alcol e droga sulle strade

Un 25enne legnanese è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza. A quanto pare il ragazzo aveva decisamente esagerato con l’aperitivo domenicale facendosi trovare sbronzo a un posto di blocco. Il 25enne ci ha rimesso anche la patente. Infine due ventenni sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali di stupefacenti perché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana. I tutto i carabinieri hanno controllato 31 persone e 14 mezzi, di cui 4 scooter.

olgiate addobbi ladro natale – MALPENSA24