Olgiate, cantiere aperto per raddoppiare le corsie in via per Busto e Fagnano

olgiate cantiere via fagnano

OLGIATE OLONA – Sono iniziati i lavori di allargamento della carreggiata in via Busto Fagnano. Un intervento necessario e richiesto da molti cittadini e utenti che viaggiano sull’importante via di comunicazione. L’obiettivo è dare maggior respiro al traffico in entrata e in uscita dall’autostrada.

L’intervento è realizzato dal Comune di Olgiate Olona, ma vende coinvolto anche Busto in quanto città confinante. A dare notizia dell’apertura del cantiere è il sindaco di Olgiate Gianni Montano: «La sinergia e la collaborazione tra Comuni, e i buoni rapporti tra le amministrazioni confinanti portano a risultati importanti per risolvere problemi del nostro territorio. E questo intervento è proprio un esempio di dialogo e buona amministrazione. Esprimo quindi anche la soddisfazione del sindaco di Busto Emanuele Antonelli».

E’ un progetto che c’era da tempo e fino ad ora mai realizzato per mancanza di fondi. Spiega il sindaco di Olgiate: «I lavori interesseranno il tratto di strada compreso tra la rotatoria dell’ex Paglini e quella situata all’imbocco del cavalcavia per Solbiate. Stiamo parlando di un tratto di strada che in diverse ora del giorno è congestionata, sia in entrata che in uscita dall’autostrada».

olgiate cantiere busto fagnano – MALPENSA24