Olgiate, Colombo (M5S): «Noi unica novità tra una Lega spaccata e le solite facce»

olgiate paolo colombo cinque stelle

OLGIATE OLONA – L’unica novità nel nuovo consiglio è la presenza dei Cinque stelle, che per la prima volta portano in dote a Olgiate Olona un consigliere comunale: Paolo Colombo. E lo stesso grillino a sottolineare la differenza tra ciò è davvero nuovo e ciò che nasce da «vecchi schemi e tessere di partito» come l’amministrazione targata Paese da vivere, sulla quale permane «forte il dubbio amletico. E cioè se la nuova giunta sia di centro destra o di centro sinistra, data la scontata distribuzione delle “poltrone” alle diverse quote di appartenenza, ossia Lega e Partito democratico».

Stesse facce

Il pentastellato olgiatese Colombo gira di nuovo il coltello della piaga. Di una Lega che «nella realtà era ed è presente in entrambe le liste Montano al governo e Acanfora all’opposizione». Una frattura che continua «a creare i presupposti per future dispute e rivendicazioni tra leghisti “ufficiali” e non». A supporto poi della tesi che nulla di nuovo c’è sotto il cielo politico olgiatese, Paolo Colombo ricorda che «alcuni consiglieri della lista Acanfora erano presenti nella giunta Montano fin dall’inizio della scorsa legislatura. Che poi, per dissidi interni, sono passati all’opposizione».

La vera opposizione

E questo rimescolamento delle stesse carte, secondo Colombo, pone il timbro di opposizione d.o.c.g. su se stesso in qualità di rappresentante del Movimento: «Controlleremo l’operato della giunta con un obiettivo chiaro: vigilare, stimolare, proporre, pungolare e insistere , affinché si realizzino progetti ed attività, in totale trasparenza  e condivisione con i cittadini , per tutte le scelte politiche e amministrative del Comune. Saremo intransigenti, fermi ad esternare e formulare un indirizzo politico alternativo, e voteremo in consiglio con spirito propositivo e nel merito, ogni singolo provvedimento. Senza mai scendere a patti con maggioranza e le altre minoranze per una sterile nè tantomeno conveniente convivenza».

Buone intenzioni

Infine Colombo annuncia che il suo operato non si limiterà al teatrino di Villa Gonzaga. «Abbiamo già in cantiere diverse iniziative, tra cui specifiche mozioni e proposte di atti deliberativi, che presenteremo fin dai primi consigli comunali. Incideremo sui regolamenti e sugli atti amministrativi comunali attingendo alle diverse competenze presenti nel gruppo degli attivisti del Movimento. Inoltre  istituiremo un punto di ascolto del cittadino per poter promuovere mozioni in linea con le reali esigenze degli olgiatesi».

olgiate colombo lega spaccata – MALPENSA24