Olgiate, Comune e commercianti lanciano lo ShopPink per la Festa della donna

palestra scuole olgiate municipio

OLGIATE OLONA – ShopPink: a Olgiate gli acquisti si tingono di rosa. In occasione della Festa della donna. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione chi i proprietari e gestori degli esercizi commerciali, i quali stanno mettendo a punto l’iniziativa proprio in questi giorni.

Acquisti colorati

Sono circa una settantina i commercianti che aprono bottega in paese e che hanno deciso (al momento non tutti hanno ancora aderito all’iniziativa) di dare tocco di colore, rendere omaggio a tutto le donne e lanciare un messaggio positivo in questi anni in cui il piccolo commercio va spesso in sofferenza. Insomma si cerca di fare rete. L’occasione sarà la Festa della donna il prossimo 7 marzo, quando gli esercizi commerciali (tutti, compresi i bar, ristoranti) si coloreranno di rosa, a secondo della fantasia dei gestori, ma anche grazie a un kit studiato appositamente per l’occasione che prevede palloncini, vetrofanie, t-shirt in tinta e che verrà consegnato ai negozi che parteciperanno.

Un kit per l’acquisto sarà invece in distribuzione gratuita in due pink point, uno nel cortile del Comune a Villa Gonzaga e l’altro in piazza Pertini al Gerbone. Lì ogni donna potrà ricevere lo shopper, rigorosamente rosa, per le compere.

All’iniziativa stanno lavorando l’assessore al Commercio Angela Di Pinto e la polizia locale.

olgiate shoppink festa donna – MALPENSA24