Folle fuga in centro ad Olgiate: pusher sperona i carabinieri. Arrestato

rapina olgiate ferita donna carabinieri

OLGIATE OLONA – C’è almeno un fermo per droga alla fine del folle inseguimento che nella mattinata di ieri, giovedì primo aprile, ha visto protagonista in via De Gasperi a Olgiate Olona una pattuglia in borghese dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio e l’auto sulla quale viaggiavano due persone evidentemente ricercate.

Inseguimento in via De Gasperi

I dettagli dell’operazione non sono noti: gli inquirenti mantengono il massimo riserbo in attesa che il provvedimento venga convalidato dal Gip del tribunale di Busto Arsizio nelle prossime ore. Un’inchiesta per droga con i militari evidentemente pronti ad attendere al varco gli spacciatori. Che, affiancati ad un semaforo, hanno capito di essere in trappola iniziando una folle fuga su una delle strade più trafficate di Olgiate. Uno dei militari si sarebbe aggrappato alla portiera dell’auto ricercata per tentare di bloccare gli spacciatori. La macchina sarebbe partita a tutto gas sempre tallonata dalla pattuglia dei militari.

La droga buttata dal finestrino

La rocambolesca corsa ha poi visto una delle auto sfondare una siepe a bordo strada: i carabinieri sono infatti riusciti ad affiancare i fuggitivi che hanno tentato di speronarli in un disperato tentativo di salvarsi. Tentativo fallito: c’è almeno un fermo per detenzione ai fini di spaccio. Durante la fuga i ricercati hanno gettato “qualcosa” dal finestrino: precisamente la droga di cui hanno tentato di liberarsi sperando di evitare l’arresto. Gli è andata male.

Spaccio in zona rossa: arresti a Busto e Olgiate. Pusher forza un posto di blocco

olgiate fuga droga carabinieri – MALPENSA24