Incidenti in moto a Gallarate e Somma Lombardo. Due feriti

gallarate somma incidente moto

GALLARATE – Le alte temperature hanno convinto in molti a tirare fuori dal box la propria motocicletta, causando l’inevitabile impennata di incidenti che coinvolgono le due ruote a inizio primavera. Sono due gli interventi dell’ambulanza che si registrano oggi, all’ora di pranzo, a Gallarate e Somma Lombardo.

Alla rotonda di Gallarate

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 12.30 a Gallarate, in largo Palmiro Togliatti, la rotonda di ingresso in città per chi proviene da Casorate Sempione. A causa di un impatto con un’auto un motociclista è finito a terra. Si tratta di un uomo di 61 anni. Trasportato in Pronto soccorso al Sant’Antonio Abate, per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Sul posto è intervenuta la Croce rossa di Gallarate e la polizia locale.

In via Giusti a Somma

E’ uno scontro tra auto e moto anche la causa del secondo incidente, avvenuto in via Giusti a Somma Lombardo. Le condizioni del centauro, un uomo di 28 anni, inizialmente sembravano gravi, tanto che i soccorritori sono arrivati in codice rosso. Dai primi riscontri pare che abbia riportato ferite serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. La via Giusti, il lungo rettilineo che collega il centro cittadino alla superstrada 336 di Malpensa, è da anni al centro dell’attenzione per il suo altissimo indice di incidentalità. C’è un progetto di allargamento e messa in sicurezza che nei prossimi anni potrebbe finalmente partire.

Anas e Sea a Somma: primo tavolo tecnico per l’ampliamento di via Giusti

gallarate somma incidente moto – MALPENSA24