Olgiate, “giù” i muri nelle scuole per scongiurare la didattica a distanza

olgiate villa gonzaga

OLGIATE OLONA – Tutti in aula. A settembre. Niente didattica a distanza (salvo imprevisti ed emergenze) le scuole elementari e medie olgiatesi saranno pronte ad accogliere in presenza tutti gli alunni fin dal suono della prima campanella. Ad annunciarlo è il sindaco Gianni Montano, il quale spiega come l’amministrazione sta intervenendo per rispondere alle esigenze di spazio dei differenti plessi.

Estate di lavori nelle scuole di Olgiate Olona. Dove sono stati fatti e in alcuni casi sono al momento in corso una serie di interventi per creare gli spazi adeguati. La ripresa delle lezioni, sempre più vicina, sarà infatti quest’anno complicata e delicata. E a Villa Gonzaga, anche sulla base delle richieste arrivate direttamente dalla scuola, si sta intervenendo per ridurre al minino i disagi e permettere a tutti gli alunni di seguire la didattica in aula.

«Si tratta di opere minime per fortuna, ma necessarie – ha spiegato il primo cittadino – Per lo più abbattimento di tramezzi e allestimento ad aula degli spazi dedicati alle attività laboratoriali. Come amministrazione abbiamo dato la massima disponibilità per far trovare le nostra scuole pronte per l’inizio dell’anno scolastico. Sia sotto il profilo degli spazi sia sotto quello igienico e sanitario. Credo, infatti, di poter dire che al suono della campanella tutti gli alunni di Olgiate potranno seguire in aula le lezioni».

lavori scuole didattica distanza covid – MALPENSA24