Incidente in via Morelli a Olgiate Olona: grave motociclista

OLGIATE OLONA – Incidente in via Morelli a Olgiate Olona: grave motociclista di 45 anni. Lo schianto è avvenuto dopo le 22 di ieri, mercoledì 11 ottobre, all’altezza dell’incrocio con via Leonardo Da Vinci. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Busto Arsizio con i vigili del fuoco e i mezzi del 118 che ha inviato ambulanza e automedica.

Accertamenti in corso

La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni la moto guidata dal 45enne avrebbe impatto contro una Fiat Panda. Le condizioni del motociclista sono apparse subito gravi. L’uomo è stato stabilizzato sul posto e trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, quello di massima gravità.

Il coraggio del piccolo Ivan

Intanto emerge una testimonianza sulla vicenda che fa luce sul coraggio di un ragazzino di dieci anni, Ivan, che ha chiamato i soccorsi, la cui tempestività potrebbe essere stata cruciale per il motociclista coinvolto nell’incidente. Lo rivela il padre, Fabio Romano, che è stato il primo a sopraggiungere appena dopo l’incidente: “Siccome ero impegnato ad assistere il motociclista ferito – racconta – ho dato il compito di chiamare i soccorsi a mio figlio Ivan di soli 10 anni che coraggiosamente senza indugio ha tempestivamente allertato il 112″.

olgiate incidente grave motociclista – MALPENSA24