Olgiate, incidente domestico: 70enne cade da una scala. Atterra l’elisoccorso

OLGIATE OLONA – Incidente domestico in via Corridoni, l’elisoccorso atterra nella piazza del mercato. Una brutta caduta da una scala ha destato preoccupazione per le sorti di un settantenne, che è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Legnano con l’elicottero di Areu. Fortunatamente l’uomo, che è rimasto cosciente, non è in gravi condizioni.

Codice giallo

L’episodio si è verificato poco dopo l’una di oggi, 17 novembre, in un’abitazione di via Corridoni a Olgiate Olona. Un uomo di 70 anni è caduto all’indietro da una scala, da un’altezza di circa tre metri, procurandosi un trauma alla schiena. Tempestivo l’arrivo dell’ambulanza del 118, che ha fatto alzare in volo l’elisoccorso per poter trasportare rapidamente l’uomo in ospedale per le cure del caso. Un caso classificato dai sanitari come “codice giallo”, il che significa che il trauma, pur importante, non è grave. Il 70enne è ricoverato al pronto soccorso di Legnano.

L’atterraggio dell’elisoccorso

A Olgiate l’arrivo dell’elicottero di Areu ha suscitato grande curiosità e apprensione tra la popolazione. L’elisoccorso è atterrato nella piazza del mercato, il punto più vicino al luogo dell’incidente per poter sostare in attesa che il 70enne venisse messo in barella per il trasporto.

olgiate elisoccorso incidente domestico – MALPENS24