Gli assessori di Olgiate al Ferioli: «Sconto per i cittadini che vanno al rifugio»

Olgiate rifugio ferioli assessori

OLGIATE OLONA – La visita dell’amministrazione al rifugio Ferioli sta diventando ormai una tradizione annuale. Quest’anno in vetta sono saliti Leonardo Richiusa, assessore all’Ambiente e Mauro Carnelosso, che segue i servizi sociali. Un’escursione istituzionale, per portare i saluti dell’amministrazione, per vedere i nuovi lavori fatti e iniziare a discutere della possibilità di sottoscrivere una convenzione che porti da subito ad uno sconto a tutti gli olgiatesi che andranno al rifugio del Cai.

Carnelosso e Richiusa sono stati accolti dal presidente della sezione olgiatese del Cai Luigi Bendo. «Sono tornato dopo un anno – ha dichiarato Carnelosso – e ho trovato parecchie novità che hanno fatto fare un salto di qualità al rifugio: dalle nuove batterie, ai nuovi pannelli fotovoltaici, all’illuminazione,  all’organizzazione del magazzino scorte con nuovi freezer. E’ stato fatto un grande lavoro».

Soddisfatto anche Richiusa: «Il Cai ha messo ha punto una svolta importante sotto il profilo ambientale. Sia con i nuovi pannelli, ma anche puntando su piccole soluzione che daranno grandi benefici, come l’istallazione di una spillatrice che contribuirà a ridurre la produzione di lattine e quindi di rifiuti, oltre a stoviglie compostabili».

La vista e l’intesa per giungere a una convenzione è stata commentata con favore anche da Bendo: «Siamo contenti della visita degli assessori di Olgiate. Con loro ci siamo già accordati per preparare una convenzione che porti da subito ad uno sconto a tutti gli olgiatesi, che raggiungeranno il Ferioli per soggiornare e per pranzare».

Olgiate rifugio ferioli assessori – MALPENSA24