Olgiate, sindaco e amministrazione si danno al canto per il video di Natale

Olgiate video natale sindaco

OLGIATE OLONA – Il sindaco Montano, ma anche gli assessori e i consiglieri si danno al bel canto. Anzi al canto di Natale. E così Paese da vivere dà la voce per un Jingle Bells rock e diventa protagonista di una clip che, da qualche ora, ha iniziato a girare sui social. Nel video il primo cittadino Montano e suoi assessori e consiglieri fanno gli auguri di Natale per il paese e in giro per Olgiate.

Come nasce l’idea

E ‘stata una sorpresa tenuta coperta fino a ieri, all’Immacolata, giorno dell‘accensione delle 80 mila lucine nel borgo di Natale. Dopo di che è stato tolto il velo al video natalizio. Che nasce da un’idea del gruppo Paese da Vivere e del maestro Davide Brambilla Billa.

Olgiate video natale sindaco

«Volevamo fare un regalo a tutta la cittadinanza – ha dichiarato il sindaco Montano – e volevamo lasciare un segno della nostra amministrazione considerato che questo è il secondo e ultimo mandato che posso fare come sindaco. Abbiamo voluto inserire nel video e nel testo della canzone gli scorci del nostro paese. Ci sembrava un gesto dovuto nei confronti dei nostri cittadini perché ci seguono costantemente sia sui social, sia venendo direttamente in comune. E ora che si è aperto un dialogo sereno e costruttivo e per questo volevamo ringraziare tutta la cittadinanza».

La clip è la ciliegina sulla torta di un calendario di eventi natalizi davvero ricco, organizzato in collaborazione con gli uffici del comune e con l’impegno di tutte le associazioni del territorio «che – ha aggiunto il primo cittadino – hanno fatto e continuano a fare ogni giorno un lavoro molto importante per la comunità. Le nostra associazioni sono un valore aggiunto per Olgiate».

sindaco amministrazione olgiate natale – MALPENSA24