Furto sventato a Olgiate, ladri a segno tre volte a Solbiate Olona

olgiate solbiate ladri

VALLE OLONA – Furto sventato a Olgiate Olona. Topi d’appartamento scatenati a Solbiate Olona. E c’è chi segnala la presenza sospetta di una vecchia Mercedes marrone. L’appello: «chi la notasse contatti immediatamente il 112».

Ladri in fuga

A Olgiate Olona il tentativo di furto è stato messo in atto in via Piemonte. E’ accaduto intorno alle 3 di oggi, martedì 6 novembre. I padroni di casa erano profondamente addormentati come è normale a quell’ora. I ladri speravano di riuscire a saccheggiare l’abitazione senza essere sentiti. A bloccarli è stato l’allarme antifurto che, nel buio, è scattato svegliando tutti. I padroni di casa si sono resi conto che era in atto un tentativo di furto e hanno iniziato a urlare chiedendo aiuto. I ladri sono fuggiti a gambe levate senza riuscire a rubare nulla. Testimoni parlano di due uomini in fuga.

Tre furti in pochi giorni

A Solbiate Olona è invece stata presa di mira la zona vicina al cimitero. Almeno tre le case che hanno subito la sgraditissima visita da parte dei topi d’appartamento. Il copione è sempre lo stesso. Finestra o porta scassinata, cassetti e armadi svuotati in cerca soprattutto di preziosi. Curiosamente, ma potrebbe trattarsi di un caso dovuto alla fretta, i gioielli rubati erano tutti in oro giallo. In un’occasione è stata ignorata una collana di perle. E a Solbiate è stata avvistata la Mercedes marrone allontanarsi dal luogo di più di un colpo.

olgiate solbiate ladri – MALPENSA24