Olgiate solidale: il Malawi si aiuta mangiando polpette a Villa Restelli

Polpette Malawi

OLGIATE OLONA – Apericena benefico, polpette a volontà, musica e afro shop. È quanto è in programma a Villa Restelli domani, sabato 14 luglio, a partire dalle 19.30 per l’iniziativa “Cinque mila polpette per il Malawi”.

Si tratta di un’iniziativa benefica per sostenere gli orti e combattere la fama nel Malawi. Per partecipare occorre prenotarsi al 348 80 73 193. Il costo è di 15 euro. La serata rientra nel cartellone di Confine Terra. Al centro dell’iniziativa, l’orto. «E’ il primo piccolo confine che l’umanità si è inventata all’alba dei tempi – spiegano i promotori – Come mediazione tra un mondo utopico senza confini e un mondo di confini rigidi che strangolano la vita. Gli orti biologici sono piccoli confini che non s’impongono dominando l’ecosistema e l’umano, ma invece ne sono al servizio, funzionali e armonici con l’ecosistema».

Dunque la tematica dell’orto calza a pennello con il titolo del cartellone. L’orto come simbolo di confini che l’umanità deve coltivare per mantenere la biodiversità in un mondo globale. Un confine valicabile per conoscere l’altro, amarlo e proteggere la sua diversità.

La cena benefica segna la terza tappa del palinsesto “Confine Terra” di Villa Restelli, dopo la serata palestinese e i quattro appuntamenti cinematografici. Prossimo step, il 28 luglio con un’altra cena solidale: menu brasiliano, musica e birra. Per sostenere le attività educative, artistiche e culturali del gruppo “Pe no Chao” nei quartieri marginali di Recife.

olgiate solidale malawi – MALPENSA 24