Omag-Futura: 1-3. Busto rimonta Ortolani

Ortolani

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Il campionato della Futura Volley Giovani Busto Arsizio (foto Pini – FVG) inizia con un successo in Romagna, in casa della Omag San Giovanni in Marignano. Il punteggio finale recita 1-3 (25-21, 20-25, 21-25, 20-25) in favore delle bustocche. Con coach Lucchini costretto a rinunciare dopo pochi scambi a Giulia Angelina per infortunio al polpaccio sinistro (dentro Bassi come opposto e Bici in posto 4 con Morandi spesso utilizzata in seconda linea), la partita si mette in salita, ma dalla metà del secondo parziale – complice anche un calo dell’inossidabile ma 34enne Serena Ortolani – le cocche della Famiglia Forte prendono saldamente le redini del match conquistando con pieno merito i primi tre punti stagionali fatti di solidità e concretezza. Top scorer bustocca è Bici (23 punti), ma Demichelis manda in doppia cifra anche Lualdi (11), Bassi (15) e Sartori (14). Molto bene le biancorosse a muro (12) e in battuta (8 ace).

Spike & Block

Nell’incrocio di ex (Ortolani e Bolzonetti tra le romagnole, la bustocca Lualdi tra le bustocche) un primo intoppo per Lucchini arriva subito dall’infortunio occorso a Giulia Angelina nelle battute iniziali del match. Dovrebbe trattarsi di un risentimento alla gamba: per lunedì sono comunque previsti maggiori aggiornamenti, dopo gli accertamenti medici del caso. Nella sfortuna però la Futura scopre la verve di Maria Teresa Bassi autrice di una prova gagliarda in ogni fondamentale (15 punti, 6 muri e 3 ace).

Ratings

Bici 7, Bassi 7.5, Angelina sv, Badini sv, Morandi 6.5, Lualdi 7, Demichelis 7, Sartori 7, Landucci sv, Biganzoli 6.5, Garzonio 7. All. Lucchini 7.

Mixed zone

Coach Matteo Lucchini: “Al danno, lì’infortunio di Angelina, siamo stati bravi a non abbinare la beffa. C’è stata una risposta incredibile da parte di tutta la squadra, cambiando schemi e tipologia di gioco. La voglia di lottare c’è, è chiaro che rimane il dispiacere di perdere un punto di riferimento come Giulia”.

Tabellino

San Giovanni in Marignano – Futura Volley Giovani: 1-3
(25-21, 20-25, 21-25, 20-25)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Ortolani 19, Biagini (L), Bolzonetti 2, Ceron, Penna, Coulibaly 14, Consoli 7, Mazzon 7, Brina 9, Aluigi 1, Bonvicini (L), Turco 2, Zonta . All. Barbolini. Battute: vincenti 3. Muri: 5.
FUTRA VOLLEY GIOVANI: Bici 23, Bassi 15, Angelina, Badini, Morandi, Lualdi 11, Demichelis 2, Sartori 14, Landucci, Biganzoli 6, Garzonio (L). All. Lucchini. Battute: vincenti 8. Muri: 12.

Next serve

Big match. Nella prima partita ufficiale nella nuova casa del PalaBorsani di Castellanza, le biancorosse affronteranno la Banca Valsabbina Millennium Brescia. Sul taraflex castellanzese si giocherà alle ore 20.30 di sabato 16 ottobre. Al di là della rete ci sarà una delle maggiori candidate alla promozione in massima serie con le vecchie conoscenze bustocche Bianchini e Fondriest. Dal lato bustocco è da valutare la presenza della ex con il dente avvelenato Giulia Angelina; a Brescia hanno giocato anche Lualdi e Biganzoli.

Uyba-Monza: 3-1 in rimonta. We are back

Omag Futura Ortolani – MALPENSA24