Chiuso dopo 7 mesi l’hub vaccinale a Cerro Maggiore. Berra: «Risultati incredibili»

cerromaggiore hub vaccinale chiude

CERRO MAGGIORE – Come annunciato nei giorni scorsi, oggi pomeriggio, domenica 10 ottobre, si è ufficialmente conclusa l’attività dell’hub vaccinale allestito al centro commerciale MoveIn di Cerro Maggiore, hub destinato pertanto a restare vuoto (nella foto) per essere subito smantellato. L’attività svolta dal centro vaccinale è stata definita dal sindaco di Cerro, Nuccia Berra, «un’avventura che ha saputo coniugare pubblico e privato per raggiungere il risultato: uniti per vincere».

Nel comune vaccinati al 92%

Ripensando ai primi mesi di quest’anno, prima dell’apertura avvenuta il 15 marzo, Berra ricorda come «in pochi credevano nel mio progetto, ma grazie alla volontà di quei pochi siamo arrivati a numeri straordinari per la nostra realtà. Oggi il dato dei vaccinati cerresi e cantalupesi sfiora il 92%: un risultato incredibile, raggiunto grazie all’infinito impegno e la disponibilità di tantissimi volontari, ai quali rivolgo l’ennesimo grazie. Ma anche questa volta, come posso dimenticare la Protezione civile Cerro Maggiore OdV? Ci sono stati sempre e anche oggi hanno smontato e traslocato le installazioni all’ospedale di Legnano.

«La nostra comunità – conclude il sindaco di Cerro Maggiore – riparte più forte. Chiudiamo questo progetto per partire subito con altro».

Una donna o un minore protetti da violenze domestiche ogni mese a Cerro

cerromaggiore hub vaccinale covid19 – MALPENSA24