La OJM oltre i suoi limiti attuali: a Varese c’è la montagna Brindisi da scalare

Openjobmetis Varese Campionato Trento
A Trento l'ex di giornata sarà Alessandro Gentile: Varese si aggrappa a lui

VARESE – La Openjobmetis torna in campo domenica 7 novembre alle ore 19 alla Enerxenia Arena per la partita contro la Happy Casa Brindisi. Sarà una partita difficile, difficilissima, contro una squadra di grande livello fisico e tecnico. I padroni di casa saranno ancora senza 3 giocatori (Wilson e Egbunu per Covid e Caruso per infortunio al dito). Per coach Adriano Vertemati si saprà solo all’ultimo se si negativizzerà e potrà tornare in panchina.

Focus Openjobmetis Varese

Settimana buona, ma sempre difficile per la Openjobmetis, che si è dovuta allenare a ranghi ridotti. Oltre ai giovani Virginio e Librizzi, si è rimesso canottiera e calzoncini Luis Scola per aumentare il numero legale degli atleti in palestra e simulare azioni di cinque-contro-cinque. Nonostante la precarietà dell’organico, sono state sedute di allenamento di buona qualità. Alessandro Gentile, l’uomo-simbolo di Varese (nella foto Alberto Ossola), è chiamato a disputare una grande partita e a trascinare i compagni di squadra.

La Happy Casa Brindisi

La squadra di coach Frank Vitucci ha un organico profondo, tecnico e fisico. Il playmaker Josh Perkins ha preso saldamente in mano Brindisi. Di impressionante lunghezza e fisicità il reparto ali e pivot, con l’omonimo Nick Perkins tra i migliori centri della LBA, senza il pari ruolo John Egbunu a contrastarlo. La Happy Casa è reduce da un k.o. a Istanbul mercoledì contro il Darussafaka in BCL, ma forte di una striscia aperta di cinque successivi consecutivi in campionato. Dodici volte la sfida tra Varese e Brindisi si è giocata a Masnago e in ben 10 occasioni i biancorossi hanno ottenuto la vittoria (6 vittorie consecutive negli ultimi 6 anni, compreso il successo “clamoroso” dell’anno scorso, che in qualche modo lanciò la grande rimonta della Openjobmetis verso la salvezza).

Presenti&Assenti

Nella Openjobmetis mancheranno, come noto, Wilson, Egbunu e Caruso. Nella Happy Casa sarà out Lucio Redivo.

L’operazione a Guglielmo Caruso

In settimana Guglielmo Caruso è stato sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per la riduzione e sintesi della frattura del terzo dito della mano destra. L’operazione è stata effettuata dal medico ortopedico Mauro Modesti presso l’Istituto Humanitas Mater Domini di Castellanza ed è perfettamente riuscito. Il giovane pivot dovrebbe tornare utilizzabile a dicembre.

La diretta tv

Chi non sarà alla Enerxenia Arena avrà la possibilità di seguire la partita in diretta streaming su Discovery+/Eurosport Player.

Gli ex della partita

Frank Vitucci e Simone Giofrè. Un asse allenatore-direttore sportivo indimenticato e… indimenticabile all’ombra del Sacro Monte.

La presentazione della partita di Alberto Seravalli

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 14 novembre alla Allianz Dome per il match contro la Allianz Trieste (palla a due alle ore 20.45).

Openjobmetis, non sparate sul pianista. Eppure bisogna sostituire alcuni tasti

Openjobmetis Varese Campionato Brindisi – MALPENSA24