Ultimo ballo per la OJM. Sfumati i play-off, lunedì si gioca a Brindisi

Openjobmetis Varese Campionato Brindisi

VARESE – Nella trentesima giornata del campionato di serie A-1, la Openjobmetis torna in campo lunedì 10 maggio alle ore 20.45 al PalaPentassuglia per l’ultimo turno contro la Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci. Per le partite dell’ultimo turno vigerà la contemporaneità, anche se i verdetti sono giù quasi tutti definiti.

Focus Openjobmetis Varese

Settimana di lavoro in palestra per la Openjobmetis, che ha recuperato anche Anthony Beane, uscito ammaccato dal match contro Trieste. La vittoria di venerdì sera di Trento nel recupero contro Brindisi ha fatto svanire le residue chance di play-off per i ragazzi di coach Massimo Bulleri. L’obiettivo è comunque disputare un’ultima grande partita per chiudere al meglio il campionato, anche se il risultato del PalaPentassuglia sarà ininfluente ai fini della graduatoria finale. Il clima positivissimo e la forte unità del gruppo sono testimoniati dalla foto pubblicata da Niccolò De Vico sul suo profilo Instagram per quello che è stato l’ultimo allenamento insieme alla Enerxenia Arena. Poi la parola passerà al mercato. Con la speranza di rivedere l’anno prossimo gran parte di questi ragazzi ancora in maglia biancorossa.

Michele Ruzzier nella top-five LBA del mese di maggio

Bella soddisfazione per Michele Ruzzier. Il playmaker triestino è stato inserito della top-five LBA del mese di aprile insieme a Stefano Tonut, Shavon Shields, JaCorey Williams e Derek Willis. Questa la motivazione della Lega Basket.

Michele Ruzzier si sta dimostrando uno dei giocatori cardine della Openjobmetis Varese. Arrivato nell’estate del 2020 dopo tre anni a Cremona e dopo l’avventura nella Fortitudo Bologna e Umana Reyer Venezia, soprattutto nelle ultime partite sta mettendo a referto prestazioni molto importanti per la squadra di coach Bulleri che, dopo essere uscita dalla zona critica della classifica, ora è certa della matematica salvezza. Il classe 1993 in stagione viaggia a 8.7 punti, 2.3 rimbalzi e 5.1 assist di media a match in 28.3 minuti di utilizzo medio. Il suo massimo stagionale è di 19 punti messi a segno nella gara contro la Dolomiti Energia Trentino.

Harrison e Scola: la sfida dei bomber

Brindisi-Varese sarà anche la sfida dei bomber, valida per la classifica del top scorer del campionato. Si affronteranno il primo D’Angelo Harrison (18.7) contro il terzo Luis Scola (17.9 punti di media a partita). Al secondo posto JaCorey Williams (18.1), mentre il quarto è David Logan (17.3) e il quinto Eimantas Bendzius (17.1). Chi sarà il capocannoniere del campionato?

Gli ex di giornata

Massimo Bulleri, Francesco Vitucci e Simone Giofré.

La presentazione di venerdì pomeriggio di coach Massimo Bulleri

In Tv

Il match sarà trasmesso alle ore 20.45 ancora in diretta tv su Eurosport Player.

Openjobmetis Varese Campionato Brindisi – MALPENSA24