Per la OJM quattro positivi nel gruppo squadra. Partita di Trento a rischio

Openjobmetis Varese Campionato Trento
A Trento l'ex di giornata sarà Alessandro Gentile: Varese si aggrappa a lui

VARESE – Nella tredicesima giornata di campionato, la Openjobmetis Varese si reca alla BLM Group Arena per incontrare la Dolomiti Energia Trento di coach Lele Molin. Palla a due domenica alle ore 19, diretta su Discovery+ (telecronaca di Michele Pedrotti e Franco Casalini). Una partita che evoca dolci ricordi, ripensando al blitz dell’anno scorso per una Varese guidata dal mai abbastanza rimpianto Toney Douglas (per lui prestazione straordinaria da 28 punti, con 2/3 da 2, 7/13 da 3, 3/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 4 recuperi, 6 assist e 37 di valutazione. Ma tornando al match di domenica, la Openjobmetis recupererà Alessandro Gentile dopo la squalifica (nella foto Alberto Ossola Pallacanestro Varese), ma ha appena comunicato la positività di quattro elementi del gruppo squadra. La partita è a rischio?

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis arriva dall’ennesima settimana burrascosa tra sconfitta di Sassari, agitato post partita, settimana turbolenta (con rescissione del contratto di John Egbunu) e il Covid che ha toccato quattro elementi del gruppo squadra.

Il comunicato della Pallacanestro Varese

Pallacanestro Varese comunica che i tamponi molecolari effettuati nella mattinata di oggi hanno individuato la positività al Covid-19 di quattro soggetti appartenenti al Gruppo Squadra. Il club biancorosso ha attivato per questi tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti. Pallacanestro Varese è in contatto con Legabasket ed ATS affinché sia valutata la situazione in vista della sfida di campionato con la Dolomiti Energia Trentino in programma domenica 26 dicembre.

La Dolomiti Energia Trento

La Dolomiti Energia è momentaneamente al 3° posto in classifica con 16 punti (8 vinte e 4 perse). La formazione di coach Lele Molin ha azzeccato l’intrigante scommessa di riportare in Italia Diego Flaccadori nel ruolo di playmaker dopo l’esperienza al Bayer Monaco (con Adriano Vertemati assistent coach). Squadra atletica, ha Cameron Reynolds top scorer e il pivot Johnathan Williams sotto i tabelloni come punte di un gruppo intrigante e in grado di regalare soddisfazioni (un elemento sarà comunque out per positività al Covid). 

La presentazione del responsabile scouting Matteo Jemoli

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 2 gennaio alle ore 17.30 alla Enerxenia Arena per la partita contro la Umana Reyer Venezia.

La OJM Varese fa l’impresa ed espugna Trento: 74-77

Openjobmetis Varese Campionato Trento – MALPENSA24