La OJM prepara la trasferta sul campo della Virtus Segafredo Bologna

Openjobmetis Varese Campionato VirtusBologna
Nuovo ruolo e rinnovate responsabilità per Luis Scola

VARESE – Nella ventesima giornata del campionato di serie A-1, la OJM Varese si reca alla Segafreda Arena per affrontare la Virtus Segafredo Bologna di coach Sasha Djordjevic (palla a due domani, sabato, alle ore 19.30).

Focus Openjobmetis Varese

La truppa di coach Massimo Bulleri ha rescisso in settimana il contratto con Ingus Jakovics. La squadra ha lavorato in settimana con il nuovo assetto “pesante”: Luis Scola (nella foto) giostrerà prevalentemente da ala forte e sarà protetto in difesa dal duo Egbunu-Morse. La Openjobmetis ha adesso 10 giocatori professionisti sotto contratto. L’infortunio di Anthony Beane (incerto il suo utilizzo domani) lascia attualmente a 3 la rotazione delle guardie (Douglas, Ruzzier, De Nicolao).

Presenti&Assenti

Nella Openjobmetis è in forte dubbio Anthony Beane, alle prese con un infortunio muscolare. Probabilmente andrà a referto, ma la sua disponibilità sarà verificata solo prima del match. La Virtus Segafredo Bologna recupera Belinelli e Pajola e quindi sarà a pienissimo organico.

La Virtus Segafredo Bologna – la presentazione di coach Sasha Djordjevic

Oltre a cercare la vittoria contro una squadra completamente rinnovata, con lunghi molto atletici che hanno la finalità di liberare Scola dai compiti sotto canestro, dobbiamo mantenere il nostro focus sulla qualità difensiva. Abbiamo la consapevolezza di affrontare una squadra che lotta per non retrocedere e che gioca con il coltello tra i denti, per questo motivo non possiamo permetterci di sottovalutare Varese. Ci siamo preparati per questa gara e abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori. Belinelli ultimamente è tornato ad allenarsi con normalità, Teodosic è rimasto a riposo otto giorni per recuperare dal problema fisico patito prima delle Final Eight di Milano, ed anche lui è tornato ad allenarsi con regolarità, mentre Pajola, nonostante abbia fatto per la prima volta qualche minuto nel cinque contro cinque durante la sessione di ieri pomeriggio, non ha ancora svolto un allenamento per intero. Non è ancora pronto per rientrare al 100%, ma farà comunque parte del Roster. Nel corso della sosta la squadra ha svolto un buon lavoro: nella prima settimana, con meno giocatori, abbiamo fatto tanti quattro contro quattro, lavorando sia sul piano tattico che su quello fisico, con l’obbiettivo di recuperare le energie. La mancanza di alcuni giocatori in allenamento nel lungo periodo si è sentita, obbligando qualcuno a tirare di più la carretta. A partire dalla gara con Varese di domani, importantissima per il nostro cammino in campionato, ci attende un periodo di sfide molto allettanti.

In Tv

Il match sarà trasmesso in diretta domenica alle ore 19.30 in diretta su Eurosport Player.

La Openjonbometis Varese – la presentazione di Giovanni de Nicolao

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket Serie A, la Openjobmetis tornerà in campo sabato 6 marzo alla Enerxenia Arena contro il Banco di Sardegna Sassari di coach Gianmarco Pozzecco (palla a due alle ore 19, diretta tv su Eurosport Player).

OJM, Anthony Beane più “out” che “in” sabato a Bologna

Openjobmetis Varese Campionato VirtusBologna – MALPENSA24