Ashsley si allontana. La OJM sfoglia la margherita sul mercato

Openjobmetis Varese mercato Ashley

VARESE – La Openjobmetis sfoglia la margherita in chiave mercato. Nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Siim-Sander Vene, il Team Manager Massimo Ferraiuolo ha dato il limite temporale entro cui si conta di ricostruire il roster. “Per la partita contro Venezia, sabato 15, contiamo di essere a posto”.

Massimo Ferraiuolo (Team Manager Openjobmetis)

Riguardo alle situazioni di mercato, stiamo aspettando risposte nelle prossime ore. Il mercato non è mai facile, soprattutto al tempo della pandemia, che ha reso ancora più difficili le trattative, a partire dalla Nba, che sta offrendo contratti decadali a tutti per sostituire a chi entra nel “protocollo Covid”.  Brandon Ashley? E’ uno dei nomi più gettonati, ma interessa anche altri campionati, alcuni più prestigiosi di quello italiano. Ci stiamo muovendo su diverse situazioni e valutiamo tutto il mercato dei giocatori già vistati e comunitari, tenendo conto della sostenibilità economica. La presenza di Siim sta a significare che la società predilige giocatori motivati e che conoscano già la situazione del nostro campionato. Stiamo lavorando per trovare le chance più opportune.

Obiettivo: un esterno e un pivot

Il gioco degli incastri è difficile, difficilissimo, soprattutto nella situazione attuale. Soprattutto se hai da spendere un solo giocatore “vistato” (comunitario o che abbia già giocato almeno 5 partite nell’attuale campionato italiano). Il “piano A” della società era di prendere un pivot ex LBA e poi andare all-in su una guardia Usa. Sfogliata la margherita (no Echodas da Venezia, no Konate da Trieste), sembrava fatta per la firma di Brandon Ashley (nella foto), protagonista di una incredibile vicenda alla Fortitudo Bologna (il californiano era letteralmente fuggito dalla città delle due torri senza dare notizia alla società). In ogni caso un “numero 4” e quindi non un vero e proprio sostituto di John Egbunu. In realtà l’obiettivo sembra essersi allontanato, probabilmente già del tutto sfumato, nelle ultime ore. E allora alla Openjobmetis rimane il “piano B”: prendere un esterno che abbia già giocato in Italia (torna d’attualità l’islandese Jon Axel Gudmundsson, in esubero alla Fortitudo?) e andare poi su un pivot Usa. Ma nel frattempo la società si è anche mossa in maniera concretissima su Dominique Johnson (un altro ex), recente campione della lega messicana, che risponderebbe agli skills umani e caratteriali descritti da Max Ferraiuolo.

OJM fuori dal tunnel del Covid. Il pensiero va alla Fortitudo. E al mercato

Openjobmetis Varese mercato Ashley – MALPENSA24