OJM fuori dal tunnel del Covid. Il pensiero va alla Fortitudo. E al mercato

Openjobmetis Varese Campionato Fortitudo
Siim-Sander Vene torna per la terza volta alla Openjobmetis

VARESE – La Openjobmetis Varese esce formalmente dall’incubo Covid e si appresta a tornare a lavorare in palestra (ma la data per riprendere gli allenamenti ancora non c’è). Domenica 9 è in calendario l’importantissima sfida del PalaDozza contro la Fortitudo Bologna. Con quali giocatori lo staff tecnico affronterà la missione-salvezza?

Trey Kell a Milano

Pallacanestro Varese comunica che è stata esercitata la clausola di uscita dal contratto di Trey Kell che da oggi, dunque, non è più un giocatore biancorosso. La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Trey Kell, guardia di 1.94, nato il 5 aprile 1996 a San Diego, California, proveniente dalla Pallacanestro Varese. “Kell è un giocatore giovane, che in Italia ha già dimostrato di poter fare bene, con la capacità di giocare in più ruoli che è essenziale per una squadra come la nostra e soprattutto con un calendario come quello che ci aspetta”, dice il general manager Christos Stavropoulos. “Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato durante la mia permanenza a Varese – dice Trey Kell – e mi hanno dato la possibilità di unirmi ad una grande squadra come Milano. Sono davvero grato all’Olimpia per questa opportunità ed entusiasta di poter cominciare subito ad aiutarla”

Jalen Jones al Bourg

Jalen Jones è un giocatore del JL Bourg, formazione francese che gioca la Eurocup. A la recherche d’un ailier fort pour renforcer l’effectif, la JL Bourg vous annonce l’arrivée de Jalen Jones (2,03m, 28 ans). Nous souhaitons la bienvenue à Jalen!

I giocatori “abili e arruolati”

In questo momento sono 7 i giocatori del vecchio roster: Markus Keene, Andrea De Nicolao, Anthony Beane, Alessandro Gentile (che rientra dalla squalifica), Giancarlo Ferrero, Paulius Sorokas e Guglielmo Caruso (se passerà le visite mediche). A loro si aggiungono i giovani Virginio (anche lui dovrà avere l’ok sanitario) e Librizzi. Più Vene, che entro venerdì dovrà essere tesserato. Insomma, facciamo 10.

I giocatori in entrata. Il primo è Siim-Sander Vene

Siim-Sander Vene (nella foto) ha firmato con la Openjobmetis e sarà già a disposizione a Bologna. Nessun problema di passaporto, attualmente free agent, l’ala estone torna per la terza volta sotto il cupolone della Enerxenia Arena. Pallacanestro Varese comunica di aver raggiunto un accordo per il ritorno in biancorosso di Siim-Sander Vene, che ha firmato un contratto che lo legherà alla Openjobmetis fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Efficace attaccante e solido difensore, per Vene si tratta della terza esperienza ai piedi del Sacro Monte dopo quelle delle stagioni 2017-2018 e 2019-2020.

I sostituti di Kell e Egbunu

Mancano ora una guardia e un pivot per sostituire i partenti Trey Kell e John Egbunu. Al di là delle febbrili esplorazioni con gli agenti e al netto di un mercato reso ancora più difficile dal Covid (i contratti a 10 giorni che vengono fatti a raffica in Nba) e dai visti disponibili (uno solo a disposizione di Varese), l’impressione è che la strada per far quadrare il cerchio sia attualmente in salita.

Il comunicato della Pallacanestro Varese sulla situazione Covid

Pallacanestro Varese comunica che tutti i componenti del Team Squadra sono risultati negativi ai tamponi molecolari effettuati nella mattinata di ieri. Il reintegro dei soggetti che erano risultati positivi nei giorni scorsi sarà subordinato all’espletamento delle procedure sanitarie previste dai protocolli.

Il recupero di Varese-Venezia

I club della serie A hanno deciso di recuperare la 14a giornata di andata, inizialmente in programma il 2 gennaio e rinviata a seguito della emergenza epidemiologica, domenica 16 gennaio (la partita è Varese-Venezia). Inserendo nelle prossime due settimane i recuperi delle partite che erano in programma il 26 dicembre, sarà possibile la definizione dei nomi delle 8 partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia qualificate appunto alla conclusione del girone d’andata. Il turno in programma il 16 gennaio (Varese-Trieste) e valido per la prima di ritorno verrà disputato mercoledì 13 aprile (la Openjobmetis giocherà poi sabato 16 aprile, il giorno prima di Pasqua, sul campo di Tortona).

OJM, Vene e Konate i primi nomi dopo la tempesta perfetta

Openjobmetis Varese mercato Covid – MALPENSA24