Owens recuperato, Reyes migliora. La OJM tira un sospiro di sollievo

Openjobmetis Varese Owens Reyes
Justin Reyes al Mediolanum Forum durante il riscaldamento della OJM

VARESE – Sospiro di sollievo in casa Openjobmetis. Il barometro dell’ottimismo per le condizioni di Tariq Owens e di Justin Reyes sembra tendere decisamente al bello. Dopo settimane a ranghi ridotti, una buona notizia per il rush finale verso la Final Eight di Coppa Italia. Nel frattempo la Pallacanestro Varese richiama ancora una volta i tifosi per aiutarla. Malgrado il periodo di festività, lunedì 2 gennaio a Masnago contro Tortona potrebbe arrivare l’ennesimo sold-out della stagione.

Le condizioni di Tariq Owens e di Justin Reyes

Tariq Owens, fermato (o fermatosi?) nel riscaldamento prima del derby con Milano, sarà disponibile per il match contro la Bertram Yachts.Buone notizie anche da Justin Reyes (nella foto al Mediolanum Forum). L’ala portoricana, operata in artroscopia per la lesione al menisco del ginocchio sinistro, tornerà presto. Nettissimi i miglioramenti dal punto di vista fisico. Lo stesso giocatore ex Capitanes ci ha personalmente rassicurato sulle sue condizioni fisiche e sta mordendo il freno per rientrare quanto prima. Sarà molto difficile vederlo in panchina (pur senza essere utilizzato) già contro Tortona, più probabile nel prossimo match a Brindisi se tutto filerà per il verso giusto.

Il comunicato

Pallacanestro Varese comunica che il percorso riabilitativo di Justin Reyes condotto dallo staff medico per il recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro non ha avuto ostacoli e sta mostrando eccellenti risultati. Viene confermata la prognosi iniziale, con il rientro in campo dell’atleta previsto per il mese di gennaio. 

Contestualmente, il club biancorosso informa che Tariq Owens è stato tenuto a riposo in occasione di EA7 Emporio Armani Milano-Pallacanestro Openjobmetis Varese a causa di un fastidio all’adduttore destro accusato nel corso del riscaldamento prepartita. Gli esami effettuati non hanno evidenziato lesioni.

In palio la Final Eight di Coppa Italia

Alla Openjobmetis mancano due punti da fare nelle prossime tre partite per staccare il biglietto per la Final Eight di Coppa Italia che si disputerà a Torino. Obiettivo che manca dal 2019 nell’edizione di Firenze. Tortona, Brindisi e Napoli sono le tre tappe per concludere il girone d’andata. I biancorossi daranno però un occhio ai concorrenti diretti, che hanno già “aiutato” Varese nella 12a giornata (k.o. di Tortona in casa contro Treviso, di Pesaro alla Vitifrigo Arena contro la Virtus Bologna, di Brindisi al PalaMangano contro Scafati e di Trento a Trieste, che proprio in queste ore ha annunciato una nuova proprietà americana). Battendo Tortona, la Openjobmetis (14 punti) può addirittura agganciare la stessa Bertram Yachts (16 punti) al 3° posto in classifica. Trento, Pesaro e Venezia sono a pari punti a quota 14, mentre le insidie sono rappresentate da Brescia (8° posto a 12 punti) e da Sassari, Scafati e Brindisi (10 punti).  Quando la Openjobmetis scenderà in campo, alle ore 19.30 di lunedì 2 gennaio, sarà quasi terminata Trento-Brindisi, partita da circoletto rosso (inizio ore 18). In serata chiudono il turno il derby campano Scafati-Napoli e, soprattutto, il super big match tra Virtus Segafredo Bologna e EA7 Emporio Armani Milano.

Verso un altro sold-out?

La Pallacanestro Varese ha lanciato sui suoi canali social la corsa finale al biglietto per Openjobmetis-Bertram Yachts con il claim “insieme verso le #FinalEight”. C’è ancora ampia scelta di tagliandi per il cuore del tifo più caldo, la curva nord, mentre sono da “rosso” (disponibilità in esaurimento) e da “giallo” (disponibilità bassa) gli altri settori. E’ possibile che il rush finale ci sarà lunedì dalle 18, un’ora e mezza prima della palla a due, quando verranno riaperte le biglietterie del Lino Oldrini. E’ atteso anche un pullman da Tortona, oltre che macchinate di tifosi dal Piemonte.

Openjobmetis Varese Owens Reyes– MALPENSA24