Sconfitta di fine anno per la OJM. Vince la Reyer (83-64), Kastritis saluta Legovich

Openjobmetis Varese Reyer LBA

MESTRE – Sconfitta di fine stagione per la Openjobmetis, che però non fa male. Varese chiude un’annata a tratti sportivamente drammatica con la salvezza in tasca e un bilancio da 10 partite vinte e 20 perse. E 12° posto finale. Visto come si erano messe le cose festeggiare la permanenza in serie A era la cosa più importante. Missione compiuta. Nonostante tutto.

Il match e il post partita

Sul campo i biancorossi reggono per 30’, poi emerge la maggiore fisicità e talento della Reyer in un contesto dai toni agonistici limitati. Da segnalare l’esordio in serie A del 2008 Gabriele Turconi, che sicuramente porterà da mangiare ai compagni. La scena, per una volta, se la prende però coach Kastritis. Non sul campo, ma nel post partita. In sala stampa si presenta commosso ai microfoni ringraziando società, staff, giocatori e tifosi. E poi saluta e ringrazia l’assistente Legovich, che l’anno prossimo andrà ad allenare in Polonia. “Grazie Marco, in soli 3 mesi ho capito la persona che sei”. Martedì aperitivo di fine stagione con i fans e poi sipario. La palla passerà a Scola, Bulgheroni e ai dirigenti per quello che accadrà sul mercato. Costruiranno la nuova Openjobmetis, quella che (si spera) dovrà regalare ai tifosi e società soddisfazioni maggiori rispetto ai patimenti di questa travagliatissima stagione.

Mixed Zone –Giannis Kastritis

In bocca al lupo alla Reyer per i playoff. Per il resto parlerò poco di basket. Sono a Varese da 3 mesi. E’ stata una stagione che ci ha forgiato in diverse emozioni, belle e brutte. Uno degli obiettivi di qualsiasi sport e naturalmente del basket è costruire un gruppo di giocatori che dà tutto e che dà l’anima. Ci siamo riusciti. Abbiamo creato un gruppo e di questo sono molto soddisfatto. Tutti insieme abbiamo finito la stagione uniti. Insieme. E’ stata una stagione nella quale abbiamo cambiato tanti giocatori. Negli alti e bassi però abbiamo dato tutto, come club, come staff, come organizzazione, come giocatori e come tifosi. Voglio ringraziare i tifosi perché ci hanno spinto, ci hanno sostenuto, ci hanno criticato, ma sono sempre rimasti insieme a noi. Il lavoro quotidiano dello staff e di tutti è da sottolineare pe ha permesso ai giocatori di performare nel migliore modo possibile. Voglio ringraziare lo staff. E’ stato fantastico. Mi hanno supportato e hanno lavorato dal punto di vista fisico e psicologico, hanno accolto in maniera splendida me e la mia famiglia. Sono emozionato. Un ringraziamento speciale a Marco Legovich, perché in questi 3 mesi ho capito la persona che è. Non so se è ancora ufficiale o meno, ma ci saluterà e gli voglio fare una dedica speciale.

MVP OJM

Davide Alviti. Mette il punto esclamativo su una stagione memorabile. L’ala di Alatri firma 16 punti con 6/13 dal campo, 6 rimbalzi, 3 recuperi, 4 assist e 22 di valutazione. Appena dietro alla cifra statistica dello scatenato Kabengele. L’abbraccio tra lui e Kastritis al momento dell’uscita dal campo fa ben sperare i tifosi di Varese. E’ probabile che la storia d’amore proseguirà anche nella prossima stagione.

Rating

Mitrou-Long 5, Hands 5, Assui 5.5, Alviti 7.5, Akobundu-Ehiogu 7; Librizzi 7, Bradford 5.5, Esposito 6, Turconi s.v., Fall 6. Coach Kastritis 7.

Match report

Umana Reyer Venezia-Openjobmetis Varese: 83-64

(20-21; 4341; 6155)

UMANA REYER VENEZIA: Ennis 6, Wheatle 7, Parks 5, Wiltjer 4, Kabengele 22; Moretti, Casarin 8, McGruder 13, Simms 12, Tessitori 6, Lever n.e., Janelidze. Coach Spahija.

OPENJOBMETIS VARESE: Mitrou-Long 7, Hands 9, Assui 3, Alviti 16, Akobundu-Ehiogu 11; Librizzi 9, Bradford 5, Esposito 4, Turconi, Fall. Coach Kastritis.

A Venezia l’ultima della Openjobmetis. Kastritis: “hanno grande fisicità”

Openjobmetis Varese Reyer LBA – MALPENSA24
Visited 483 times, 1 visit(s) today