Ordine dei Medici Varese, la prevenzione al centro del convegno annuale

ordine medici varese prevenzione
La presidente dell'Ordine dei Medici di Varese Giovanna Beretta

VARESE – L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese organizza per sabato 25 maggio il suo convegno annuale dedicato ad un tema di stringente attualità: “Prevenzione, la ricetta per il futuro”. Considerata l’importanza del tema l’ordine varesino ha deciso di aprire al pubblico l’appuntamento, che si svolgerà a partire dalle 8.15 all’Unahotels di via Albani.

Confronto e associazioni

Un momento di dibattito e confronto tra camici bianchi, con il contributo di esperti, è previsto per la prima parte del convegno, in cui interverranno come relatori Danilo Cereda, Giovanni Corrao e Daniela Lucini. Nella seconda sessione sarà invece dato spazio alle associazioni e realtà di volontariato che ogni giorno sul territorio fanno opera di diffusione e divulgazione della prevenzione, di stili di vita appropriati, della necessità di raggiungere un adeguato benessere individuale e sociale. Interverranno le associazioni Caos, Di.Va., Acrc, Parkinson Insubria.

Prevenzione al centro

«La sfida della prevenzione apre alla medicina uno sguardo sul futuro – sottolinea Giovanna Beretta, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, che aprirà il convegno – la prevenzione è uno strumento in grado di assicurare salute e cure mirate, di rispondere adeguatamente alla domanda di salute del cittadino-paziente. Nello stesso tempo può agire efficacemente sul piano di un’ottimizzazione nell’utilizzo delle risorse sanitarie e sul piano della sostenibilità per i sistemi sanitari nazionali».

ordine medici varese prevenzione – MALPENSA24