Ortopedia e traumatologia: a Varese si studiano le soluzioni più innovative

ortopedia traumatologia varese 2
La Sala Napoleonica delle Ville Ponti che ospiterà il congresso il 15 settembre

VARESE – La Società Piemontese Ligure Lombarda di Ortopedia Traumatologia ha organizzato per il prossimo venerdì 15 settembre il suo 119° congresso. L’evento si svolgerà alle Ville Ponti di Varese con inizio alle ore 9.

Le ultime sfide

Presidente del congresso è il professor Michele F. Surace (nel riquadro a sinistra), direttore dell’Ortopedia e Traumatologia di Cittiglio e Angera dell’Asst Sette Laghi e direttore della Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università degli studi dell’Insubria. Il programma dell’evento è di assoluto rilievo e si propone di affrontare una delle sfide più pressanti nel campo dell’ortopedia e della traumatologia: la gestione delle fratture da fragilità e degli impianti protesici in un contesto di scheletro a ridotta densità di mineralizzazione.

Esperti internazionali

«Con l’aumento della longevità della popolazione e le recenti scoperte e tecnologie – spiega Surace – l’Ortopedia e la traumatologia sono state chiamate a rispondere a nuove problematiche e a sviluppare soluzioni innovative». Il congresso include conferenze, sessioni interattive e workshop, tenuti da esperti di fama internazionale nell’ambito dell’ortopedia e della traumatologia.

ortopedia traumatologia varese – MALPENSA24