Palla al centro a Marnate: pubblicato il bando per la gestione dei campi da calcio

marnate campi calcio nizzolina bando gara

MARNATE – Palla al centro: l’amministrazione pubblica il bando di gara per l’affidamento degli impianti sportivi di Marnate e di Nizzolina. Un passaggio amministrativo consolidato e che negli anni ha sempre visto affidare gestione e utilizzo alla società di calcio locale.

Per certi versi è stato un anno particolare per lo sport marnatese: dalla polemica sulla necessita della nuova palestra, al monte ore di utilizzo delle strutture sportive, fino all’ultimo accordo della società di basket con i vicini di Gorla Maggiore che di fatto un po’ svuota il mondo marnatese l’amministrazione è sempre riuscita a metterci una pezza. Ma anche un periodo di stop per via del Covid, tanto che la pubblicazione del bando per l’affidamento dei due campi da calcio suona anche come una segnale di ripresa.

Per il momento però la palla è ferma al centro, anche se sugli spalti non mancano “spettatori” curiosi di vedere come andrà a finire la partita. Il bando scade il prossimo 8 maggio, prevede un affidamento per le prossime tre stagioni, con una prelazione sulle altre due. La base d’asta è di 125 mila euro, ovvero 25 mila euro l’anno (pari alle precedenti gare eseguite) messi a disposizione dal comune per coprire le spese di utenze e manutenzioni. Nel bando si legge che una delle peculiarità per partecipare è la pratica dello sport giovanile a favore dei residenti: l’attività degli Under 18 marnatesi dovrà quindi essere preponderante per la società partecipante al bando. Un dettaglio che quindi dovrebbe escludere sorprese nelle buste.

palla marnate campi calcio – MALPENSA24