Pallacanestro Varese, passerella a Palazzo Estense. L’ad Scola: «Fiducia e crescita»

pallacanestro varese scola crescita

VARESE – «Siamo molto fiduciosi, poi vedremo che stagione sarà. L’obiettivo è vincere più partite possibili, giocare bene a pallacanestro e continuare a crescere». Poche parole ma chiare quelle pronunciate da Luis Scola a margine della presentazione della stagione 2024/2025 della Pallacanestro Varese. Società e squadra al gran completo questa sera, martedì 24 settembre, a Palazzo Estense (nel video qui sotto le interviste).

Obiettivo playoff

Dopo il benvenuto del sindaco Davide Galimberti è stato il presidente Toto Bulgheroni a portare il suo saluto ringraziando Comune e Regione per il sostegno nei lavori al Palazzetto, prima dell’ad Luis Scola che ha parlato del percorso che Varese sta seguendo per diventare un club sostenibile e crescere sul campo. Il gm Maksim Horowitz (nella foto sotto al microfono) ha espresso soddisfazione sulle strategie aziendali e sul roster di quest’anno, definito di alto livello, indicando l’obiettivo stagionale. «Sono i playoff, non ci nascondiamo». Quindi la presentazione del coaching staff guidato dall’head coach Herman Mandole. Anche da lui fiducia in vista della stagione al via: «Penso che si può vincere e sviluppare giocatori allo stesso tempo».

pallacanestro varese scola crescita

L’orgoglio del capitano

Tra le novità della serata le maglie della prossima stagione con i nuovi sponsor che si sono aggiunti tra cui Motorola e Westminster Group. Quindi le aspettative dei giocatori. «Sono molto alte: vogliamo fare meglio rispetto all’anno scorso – ha detto Matteo Librizzi – già chi c’era lo scorso anno sente questa urgenza. Per adesso siamo partiti molto bene». Poi il capitano Nico Mannion: «Ne sono molto orgoglioso: so che c’è tanta responsabilità e sono pronto a provare ad aiutare la squadra il più possibile».

pallacanestro varese scola crescita
La nuova maglia della Pallacanestro Varese

Openjobmetis, ecco Mandole: «Con una difesa più forte lavoriamo per i playoff»

pallacanestro varese scola crescita – MALPENSA24

Visited 129 times, 1 visit(s) today