Pallamano Cassano: femminile a riposo, maschile a Bressanone

Milan, Zizzo e Laita in azzurro

Barbosu

CASSANO MAGNAGO – Il report di un week da festa grande per la Pallamano Cassano che, sia nella versione al maschile che in quella al femminile, ha dominato tutti i match del week end precedente. A ripartire, però, saranno solo i ragazzi di Matteo Bellotti (impegnati in quel di Bressanone) poiché la squadra di coach Affricano – ritornata in vetta al campionato – è ferma per la sosta del campionato.

A1M: Pressano ko al Tacca

Due punti mai in dubbio dal primo minuto all’ultimo per Dorio e compagni che dominano al PalaTacca i trentini del Pressano. Prestazione di livello per i cassanesi che sbaragliano la resistenza degli avversari: il punteggio finale di 38-22 non lascia dubbi sulla superiorità amaranto. Gli ospiti restano in partita per 20 minuti (9-8) per venire poi travolti dalla marea cassanese. Alessio Moretti, dopo le belle prestazioni in maglia azzurra, mette a referto 9 marcature, Saitta e Fantinato 6. Saracinesca Monciardini para tre rigori (Riva 1).

Road to… Brixen

Trasferta al vertice per i ragazzi di Bellotti che sabato 18 novembre (ore 19:00) saranno impegnati a Bressanone contro i padroni di casa del Brixen. Gli altoatesini sono a primo posto della graduatoria al pari di Conversano e Fasano, seguiti a un punto dal Bozen e a due dalla coppia Cassano e Merano.

A1F: ritorno alla vittoria

Pochi problemi a Mezzocorona per le lombarde di patron Petazzi. I due punti vengono messi in cassaforte in avvio (10-18 all’intervallo) e gestiti in scioltezza sino al 19-29 finale. Mattatrice del match è Sara Zanellini con 8 reti, seguono la “solita” Gozzi con 7 e Manfredini con 5.

Road to… meritato riposo

Cobianchi e compagne si fermano perché il campionato di A1 femminile osserverà un periodo di riposo per lasciare spazio alla nazionale. Proprio a Cassano è in corso il raduno della nazionale Under 20 di cui fanno parte Alice Milan, Alessia Zizzo e Giulia Laita. Si ritorna in campo sabato 2 dicembre quando la Pallamano Cassano affronterà al Pala Tacca il Brixen, attuale seconda squadra in classifica ad un punto proprio dalle cassanesi a parità di partite giocate.

Pallamano Cassano Bressanone – MALPENSA24