Pallamano Cassano: Moretti e Savini, capolavoro azzurro

Savini

CASSANO MAGNAGO – La settimana della Pallamano Cassano Magnago è vissuta nell’apoteosi della nazionale azzurra con i cassanesi Giacomo Savini e Alessio Moretti capaci di ribaltare in quel di Chieti la Turchia, mentre le ragazze di coach Affricano pareggiano in casa e lasciano il primo punto in campionato. Si riparte dal Tacca e da Mezzocorona.

A1M: Rimonta azzurra

Nell’ultimo week end Dorio e compagni non sono scesi in campo per lasciare spazio alla nazionale azzurra che ha vinto il primo turno di qualificazione ai mondiali 2025 con una clamorosa rimonta sulla Turchia. Dopo il match di andata in Anatolia (sconfitta 37-28, Savini 2, Moretti 4) i giochi sembravano fatti e la qualificazione in mano ai turchi. I ragazzi di Trillini, nella casa della Pallamano di Chieti, mettono in campo una prestazione tutto cuore e con il 37-27 finale (Moretti top scorer da 7 reti, Savini 2 – foto FIGH) ribaltano tutto e conquistano l’accesso al secondo turno, il cui sorteggio è previsto per il 21 novembre.

Road to… Cassano

Riparte il cammino degli amaranto in Serie A Gold. Dorio e compagni saranno impegnati in casa contro il Pressano. Si gioca sabato 11 novembre alle ore 18:30 al Pala Tacca. La compagine ospite è ultima in classifica al pari del Rubiera con un solo punto. Non saranno però permessi sconti e distrazioni per poter continuare a stare nelle zone nobili della classifica

A1F: primo pareggio

Quando meno te lo aspetti… La sfida con Casalgrande si rivela ancor più ostica del previsto. Le emiliane portano al Pala Tacca una difesa aggressiva e attenta che non consente alle padrone di casa di conquistare la sesta vittoria consecutiva. Cassano litiga con la linea dei sette metri (solo tre rigori segnati su sette tiri) e non bastano le 4 reti a testa di Gozzi e Zanellini per prendersi i due punti. Il pareggio 18-18 permette comunque alla squadra di coach Affricano di rimanere imbattuta e seconda in classifica ad un punto dal Brixen che, però, ha disputato un match in più. 

Road to… Mezzocorona

Cobianchi e compagne, sabato 11 novembre alle ore 19, giocheranno in trasferta a Mezzocorona. La squadra trentina è attualmente terz’ultima in classifica con due punti in sette partite disputate ed è in serie negativa da cinque partite. Consapevoli del punto perso con il Casalgrande, le amaranto non potranno permettersi cali di tensione.

Pallamano Cassano Savini – MALPENSA24